Vico Equense. Il comune è alla ricerca di sponsor per le prossime festività natalizie

21 settembre 2017 | 19:17
Share0
Vico Equense. Il comune è alla ricerca di sponsor per le prossime festività natalizie

Vico Equense. Il Comune ogni anno realizza eventi e manifestazioni in occasione delle festività natalizie, direttamente e con la collaborazione delle associazioni territoriali, con lo scopo di valorizzare il centro cittadino e le borgate contribuendo a dare massimo risalto alle imprese presenti e offrendo alle famiglie momenti di incontro, d’intrattenimento in uno spirito di gioia […]

Vico Equense. Il Comune ogni anno realizza eventi e manifestazioni in occasione delle festività natalizie, direttamente e con la collaborazione delle associazioni territoriali, con lo scopo di valorizzare il centro cittadino e le borgate contribuendo a dare massimo risalto alle imprese presenti e offrendo alle famiglie momenti di incontro, d’intrattenimento in uno spirito di gioia e serenità in linea con lo spirito del Natale.

L’amministrazione comunale ritiene opportuno procedere all’attivazione di una procedura ad evidenza pubblica per la selezione di partner/sponsor che intendano concludere contratti di sponsorizzazione con il Comune, per sostenere le manifestazioni natalizie 2017/2018 che saranno programmate.

Può farlo, in applicazione dell’articolo 43 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, al fine di favorire una migliore qualità dei servizi prestati, “i Comuni, le province e gli altri enti locali indicati nel presente testo unico, possono stipulare contratti di sponsorizzazione ed accordi di collaborazione, nonché convenzioni con soggetti pubblici o privati diretti a fornire consulenze o servizi aggiuntivi”.

Per l’amministrazione comunale le manifestazioni, il cui programma è in fase di elaborazione, saranno caratterizzate per:
1. la valorizzazione e il recupero delle tradizioni locali e popolari;
2. capacità di esaltare ed animare luoghi della città, nel centro e/o nelle periferie;
3. contenuti e attività di tipo culturale e sociale, ludico-ricreativo, enogastronomico, ecc.(quali concerti, allestimenti di luci artistiche, presepi viventi ed artistici, abbellimenti urbani a tema, expo di prodotti tipici e artigianali, attività a tema per l’infanzia, ecc).

Le eventuali sponsorizzazioni economiche derivanti dalla presente procedura andranno ad aggiungersi alle apposite dotazioni di risorse appostate sul Bilancio 2017.

Possono partecipare alla procedura pubblica, tutti i soggetti privati e pubblici, enti e associazioni, interessati all’acquisizione di spazi destinati alla comunicazione della propria immagine e del proprio marchio, all’interno del programma o di un suo singolo evento/intervento.

Gli interessati che dovranno produrre manifestazione di interesse secondo le modalità stabilite nell’Avviso, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: l’inesistenza delle condizioni di incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione di cui all’art. 80 del D. lgs. 50/2016; l’impegno ad assumere tutte le condizioni contenute nell’Avviso Pubblico; di essere in regola con tutti gli obblighi contributivi e fiscali previsti dalla normativa vigente; inesistenza di impedimenti derivanti dalla normativa antimafia o dall’assoggettamento a misure di prevenzione.

Le proposte pervenute non sono comunque vincolanti per l’Ente e saranno valutate dal
Responsabile dei Servizi Turismo e Cultura e suoi funzionari deputati riservandosi di non accettare proposte che per la natura della sponsorizzazione o per l’attività dello sponsor siano ritenute incompatibili con le finalità istituzionali dell’Ente o ritenute non coerenti con le finalità e/o la qualità dell’iniziativa. L’avviso completo di allegati verrà pubblicato sul sito del comune, www.vicoequense.gov.it.

La scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse è stabilita al 27 ottobre 2017 per sponsorizzazioni riguardanti l’intero programma. Per sponsorizzazioni riguardanti singoli eventi/interventi, fino a 10 giorni prima dell’inizio degli stessi. L’avviso e la relativa modulistica verranno pubblicizzati adeguatamente attraverso tutti i canali a disposizione dell’Ente.

I soggetti interessati dovranno presentare la propria manifestazione di interesse, unitamente alla documentazione richiesta, a mezzo PEC indirizzata all’Ufficio TURISMO E CULTURA del Comune di Vico Equense al seguente indirizzo: protocollo@pec.vicoequense.gov.it indicando nell’oggetto: “A V V I S O P U B B L I C O PER LA RICERCA DI PARTNER/SPONSOR PER LE MANIFESTAZIONI TURISTICO – CULTURALI
DELLE FESTIVITÀ NATALIZIE 2017/2018 DEL COMUNE DI VICO EQUENSE”.