Procedono i lavori per l’ostello in via Madonelle in località San Vito, sarà un dormitorio studentesco costruito dai privati. Speriamo che venga usufruito al meglio, anche perché la cittadina di Vico Equense e tutta la costiera sorrentina non ospita alcun ateneo e gli istituti scolastici, tra i quali il più noto è l’Alberghiero, hanno […]
Procedono i lavori per l’ostello in via Madonelle in località San Vito, sarà un dormitorio studentesco costruito dai privati.
Speriamo che venga usufruito al meglio, anche perché la cittadina di Vico Equense e tutta la costiera sorrentina non ospita alcun ateneo e gli istituti scolastici, tra i quali il più noto è l’Alberghiero, hanno una utenza che risiede a Vico e nei Comuni limitrofi. Il privato ha dunque proposto una convenzione, approvata dall’amministrazione, con la quale, si impegna a mettere a disposizione del Comune la struttura, nel caso ci siano da ospitare giovani che partecipino a Master od altre iniziative, alla tariffa del 50%, ed a destinare metà del parcheggio al vicino Palazzetto dello Sport.
L’ostello sará composto da tre piani: il primo dei quali per servizi e gli altri due per 32 stanze. L’autorizzazione riguarda, inoltre, la realizzazione di un’area parcheggio al piano terra.