Vico Equense. Sabato 30 Settembre la Scuola incontra lo SPORT

Vico Equense. L’associazione “V.I.C.O.” è lieta di presentare un nuovo progetto dedicato agli scolari dell’I.C. Costiero “Pascoli-Scarlatti” di Vico Equense: La scuola incontra lo SPORT! Si parte sabato 30 settembre nella palestra del plesso di via Sconduci con un incontro tra i genitori e le attività sportive presenti sul territorio vicano. L’evento si colloca all’interno […]

Vico Equense. L’associazione “V.I.C.O.” è lieta di presentare un nuovo progetto dedicato agli scolari dell’I.C. Costiero “Pascoli-Scarlatti” di Vico Equense: La scuola incontra lo SPORT!

Si parte sabato 30 settembre nella palestra del plesso di via Sconduci con un incontro tra i genitori e le attività sportive presenti sul territorio vicano.

L’evento si colloca all’interno di un progetto con il quale l’associazione ha voglia di far provare tutti gli sport a quanti più bambini possibile.

L’appuntamento è quindi per sabato 30/09/2017 alle ore 09:00 presso la palestra del plesso Sconduci.

Lo sport è un diritto per ogni ragazzo del nostro paese!

“Per tanti anni nella nostra cara Vico non si è assistito ad altro che a timidi tentativi di modifica dell’immobile situazione del nostro paese. Ci troviamo quotidianamente – dichiarano dall’associazione – di fronte all’incapacità di sfruttare le risorse territoriali e di cogliere gli sviluppi sociali e tecnologici. La Volontà di cambiamento impone invece l’Impegno in prima persona dei cittadini, soprattutto dei giovani. Porsi come obiettivo la crescita sociale ed economica del nostro territorio richiede il Coraggio di chi ha una diversa concezione di Operato. Chi crede nella creazione di reti civili, nella realtà dei beni comuni e nello sviluppo culturale come motore di promozione sociale può, ed anzi deve, contribuire a bonificare la nostra città dall’immobilismo in cui si trova e dall’arroganza dell’arretratrezza. VICO, e noi con lei, è volontà, è impegno, è coraggio, è soprattutto operatività”.