Vico Equense, sul Sireneo battuto il Comune al Tar dall’ex Dc De Rosa: annullata la demolizione
Il primo round sul resort “Il Sireneo d’Aequa” nella piana di Seiano se l’aggiudica il proprietario Armando De Rosa, ex leader campano della Democrazia Cristiana e marito del consigliere regionale di Forza Italia, Flora Beneduce. Il Tar della Campania ha accolto infatti il ricorso del De Rosa, contro l’ordinanza di demolizione emessa dal comune di […]
Il primo round sul resort “Il Sireneo d’Aequa” nella piana di Seiano se l’aggiudica il proprietario Armando De Rosa, ex leader campano della Democrazia Cristiana e marito del consigliere regionale di Forza Italia, Flora Beneduce. Il Tar della Campania ha accolto infatti il ricorso del De Rosa, contro l’ordinanza di demolizione emessa dal comune di Vico Equense nel gennaio 2015.
L’allora responsabile antiabusivismo firmò il provvedimento con la motivazione che c’erano delle difformità nello stato dei luoghi, rispetto a quanto dichiarato per ottenere il condono edilizio, quindi due corpi di fabbrica della struttura destinata ad attività turistica, dovevano essere abbattuti. Ieri mattina i giudici del Tar hanno ribaltato la situazione annullando l’ordinanza di abbattimento. Lo stesso Comune precedentemente aveva evidenziato la legittimità di queste opere, confermata da controlli della polizia provinciale.
Il Tar conferma che i due immobili risultano chiusi secondo una precedente sanatoria, pertanto non ci sono le difformità rispetto allo stato dei luoghi. Il Sireneo era stato sottoposto a sequestro precisamente un anno fa dai carabinieri della compagnia di Sorrento e dal nucleo di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, questa estate la Cassazione aveva respinto il ricorso dei coniugi De Rosa Beneduce.