Vico Equense. Via Sconduci, giusto qualche rattoppo
Vico Equense. Via Sconduci, è una strada che dall’incrocio con via Giovanni Nicotera, cioè dalla famosa rotonda con l’alberello, passa per il plesso delle scuole elementari e materne “Giovanni Pascoli” dell’I.C. Costiero e arriva quasi alla frazione Pietrapiano. Su questa stradina, molto affollata nel tempo autunnale-primaverile per l’ingresso nelle scuole da parte dei vari scolari, insistono […]
Vico Equense. Via Sconduci, è una strada che dall’incrocio con via Giovanni Nicotera, cioè dalla famosa rotonda con l’alberello, passa per il plesso delle scuole elementari e materne “Giovanni Pascoli” dell’I.C. Costiero e arriva quasi alla frazione Pietrapiano.
Su questa stradina, molto affollata nel tempo autunnale-primaverile per l’ingresso nelle scuole da parte dei vari scolari, insistono dei lavori per un’autorimessa privata (box auto) poco dopo l’ingresso principale del plesso scolastico, che hanno ridotto questa piccola stradina in modo “pietoso”. Bisogna anche aggiungere che qualche automezzo ha perso una consistente massa oleosa.
C’è da dire che oggi è il 14 settembre, primo giorno di scuola e ritorno per molti bambini fruitori della scuola materna e primaria dell’I.C. Costiero “Pascoli-Scarlatti”. Certamente non può essere definita sicura per questi ragazzi che da oggi si troveranno a passarci quotidianamente.
Una strada, quindi molto “trafficata”, che può diventare, anzi lo è, pericolosa per le tante buche e voragini presenti sull’asfalto. Alcune, come da foto, sono state ricoperte di fretta, qualche giorno fa con rappezzamenti di asfalto alla rinfusa. Ma la preside dell’istituto non si è accorta della pericolosità o non gli interessa?
I cittadini di questa zona, non sono pochi, insistono molte abitazioni e palazzine, sono soprattutto anziani, scocciati per questo grosso problema che sembra a nessuno interessi.