Agerola destagionalizza il turismo: ecco il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana
Agerola attua una sua ricetta per prolungare in autunno l’arrivo di turisti e visitatori. Trekking, visite guidate e degustazioni di prodotti locali, abbinate alla scoperta della cultura della suggestiva località tra cielo e mare, sono gli abbinamenti di un intrattenimento intelligente. La rassegna autunnale Agerola – Sui Sentieri degli Dei, Festival dell’Alta Costiera Amalfitana, che avviene […]
Agerola attua una sua ricetta per prolungare in autunno l’arrivo di turisti e visitatori. Trekking, visite guidate e degustazioni di prodotti locali, abbinate alla scoperta della cultura della suggestiva località tra cielo e mare, sono gli abbinamenti di un intrattenimento intelligente.
La rassegna autunnale Agerola – Sui Sentieri degli Dei, Festival dell’Alta Costiera Amalfitana, che avviene a ridosso delle festività natalizie, è attuata con la consapevolezza di ampliare la già ricca e importante offerta turistica, che ha portato nella Svizzera dei Monti lattari artisti del calibro Placido, Giannini, Morante, De Sio, il compositore Piovani o Mazzocchetti e Lina Sastri. Condividere il sano stile di vita e le meraviglie dei luoghi, sono gli indirizzi che hanno tracciato la via per la destagionalizzazione, coinvolgendo anche gli addetti ai lavori del futuro con la creazione di momenti di simbiosi con l’alberghiero Raffaele Viviani sez. Agerola.
“Abbiamo immaginato così di dare una risposta a tutte le fasce di pubblico, rendendo i nostri cittadini ed i nostri visitatori consapevoli della meravigliosa realtà in cui viviamo e che ricerchiamo come meta turistica. Prolungare l’evento nel tempo, avviando questa nuova sezione, ci aiuta a raggiungere un altro obiettivo trainante della nostra pianificazione amministrativa: ottenere la completa destagionalizzazione del turismo già in corso. – affermano il sindaco di Agerola e l’amministrazione – La bellezza non ha stagione ad Agerola perché ogni dettaglio racconta una suggestione diversa che riporta in vita quella cultura antica, umile ma piena di vita che caratterizza lo storia di Agerola”
Costruendo un discorso turistico basato sul territorio e la conoscenza, nel contesto della Costa d’Amalfi c’è finalmente qualcosa che si muove sul discorso della destagionalizzazione.