«Amalfi Coast Trail», correre per una settimana lungo i sentieri. Giovedì 26 ottobre tappa a Monte Faito

24 ottobre 2017 | 19:33
Share0
«Amalfi Coast Trail», correre per una settimana lungo i sentieri. Giovedì 26 ottobre tappa a Monte Faito

Vico Equense. Dal 22 al 29 ottobre 2017, ASD Mandala Trail, un’associazione specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi, in particolare trail running (corsa su sentiero), organizza la settima edizione di «Amalfi Coast Trail». L’evento, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Vico Equense, assessorato al turismo e allo sport, è una gara di corsa a […]

Vico Equense. Dal 22 al 29 ottobre 2017, ASD Mandala Trail, un’associazione specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi, in particolare trail running (corsa su sentiero), organizza la settima edizione di «Amalfi Coast Trail».

L’evento, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Vico Equense, assessorato al turismo e allo sport, è una gara di corsa a piedi su sentieri montani. Giovedì 26 ottobre 2017 tappa di 15 chilometri sul Monte Faito. L’Assessore allo sport del Comune di Vico Equense Lucia Vanacore ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, che unisce l’attività fisica alla valorizzazione del territorio.

Un’ottima opportunità per atleti e accompagnatori, che potranno ammirare i panorami mozzafiato del Faito. L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere, attraverso lo sport, la tutela del territorio, le tematiche ambientali e la promozione delle riserve naturali.

L’Amalfi Coast Trail non è una semplice gara di trail-running, ma una vera e propria vacanza, dedicata a tutti gli appassionati di questa disciplina, per scoprire le bellezze e gli angoli più suggestivi della Costiera Amalfitana. Ideata nel 2011 dall’ASD Mandala Trail composta da un gruppo di appassionati di trail-running, anno dopo anno è diventata una manifestazione sempre più collaudata che riscuote un grande successo internazionale.