Amalfi, l’Hotel Convento verso la denominazione “5 stelle lusso”
La Costa d’Amalfi potrebbe avere in futuro un’altra struttura ricettiva a “5 stelle lusso”, ovvero l’Hotel Convento di Amalfi. Difatti, nel maggio di quest’anno il rappresentante legale della NH Hotels, catena alberghiera iberica che gestisce il noto hotel, Josè Maria Alvarez, aveva presentato istanza al Comune di Amalfi per ottenere la denominazione aggiuntiva di albergo […]
La Costa d’Amalfi potrebbe avere in futuro un’altra struttura ricettiva a “5 stelle lusso”, ovvero l’Hotel Convento di Amalfi. Difatti, nel maggio di quest’anno il rappresentante legale della NH Hotels, catena alberghiera iberica che gestisce il noto hotel, Josè Maria Alvarez, aveva presentato istanza al Comune di Amalfi per ottenere la denominazione aggiuntiva di albergo di “lusso”. Tale richiesta ha dato il via all’iter, che deve seguire i criteri previsti dalla Giunta regionale in materia di struttura ricettiva: il Comune ha quindi costituito la Commissione che dovrà vagliare il possesso dei requisiti e delle conoscenze tecniche necessarie, tali da attestare la denominazione. La Commissione preposta a compiere tale esame sarà presieduta da Adolfo Florio, Responsabile Settore Servizi al Cittadino e alle Imprese, composta dall’architetto Giuseppe Caso Responsabile Settore Urbanistica e Demani, in qualità di componente, il dott. Ciro Adinolfi Dirigente E.P.T. Salerno come componente esterno e Valerio Falcone, Segretario verbalizzante.
Un’altra struttura alberghiera si propone di offrire un servizio di lusso sulla Divina, ma nonostante questa novità permane l’amara questione che questa struttura, come altre sul territorio rischiano di rimanere aperte soltanto nel periodo della stagione turistica. Questa struttura è di proprietà pubblica ed è stata data in gestione alla NH Italia spa, ma nell’accordo dell’affido in gestione, era prevista una clausola secondo cui la struttura doveva rimanere aperta tutto l’anno. Quindi ci auguriamo che tale denominazione sia un ulteriore motivo ad onorare tale condizione.