Amalfi, turista statunitense batte la testa. Ricoverata al reparto di neurochirurgia al Ruggi
Una turista americana è caduta accidentalmente a bordo di una nave da crociera ormeggiata ad Amalfi, rischiando serie conseguenze mitigate attraverso le cure dei sanitari dell’ospedale Costa d’Amalfi. La donna quando è caduta solo alcuni giorni fa, non sembrava nulla di grave, ma il suo stato di salute è peggiorato oggi pomeriggio. L’anziana signora, che […]
Una turista americana è caduta accidentalmente a bordo di una nave da crociera ormeggiata ad Amalfi, rischiando serie conseguenze mitigate attraverso le cure dei sanitari dell’ospedale Costa d’Amalfi. La donna quando è caduta solo alcuni giorni fa, non sembrava nulla di grave, ma il suo stato di salute è peggiorato oggi pomeriggio. L’anziana signora, che presentava un’ematoma al volto, è stata trasportata urgentemente a Castiglione.
Al Costa d’Amalfi dagli accertamenti è emersa una emorragia intra-parenchimale, che si caratterizza per il sanguinamento all’interno del parenchima cerebrale, un danno che la donna si sarebbe procurato battendo la testa in barca. Prontamente è stato predisposto il trasporto verso l’eliambulanza che l’attendeva al Porto di Maiori, che ha condotto la 76enne presso il reparto di neurochirurgia dell’Ospedale Ruggi di Salerno.