Bollini sorride, Bernardini in gruppo: con l’Ascoli ci sarà. Di Roberto in pole a destra
Bollini e la Salernitana ritrovano il suo leader difensivo. Come anticipato Alessandro Bernardini è pronto a tornare in campo a tempo di record già per la gara di sabato contro l’Ascoli. Un sospiro di sollievo per il trainer granata: il rientro di Berna attenua la grandissima emergenza difensiva che ha costretto Bollini a riciclare Vitale […]
Bollini e la Salernitana ritrovano il suo leader difensivo. Come anticipato Alessandro Bernardini è pronto a tornare in campo a tempo di record già per la gara di sabato contro l’Ascoli. Un sospiro di sollievo per il trainer granata: il rientro di Berna attenua la grandissima emergenza difensiva che ha costretto Bollini a riciclare Vitale nel terzetto arretrato a Parma. Nella seduta svoltasi questa mattina al Mary Rosy, Bernardini è rientrato in gruppo dopo la frattura alla nona costola rimediata contro lo Spezia. Risposte positive e confortanti, Bernardini sarà regolarmente al suo posto al centro della difesa con Mantovani e Schiavi. Vitale avanzerà a centrocampo, il sacrificato sarà Antonio Zito che tornerà ad accomodarsi in panchina.
Bollini sembra avere le idee chiare anche per il ruolo di esterno destro. Pucino sta meglio ma sarà a disposizione al massimo per la panchina. Il prescelto dovrebbe essere Nunzio Di Roberto, mancino naturale ma già impiegato in quella posizione da Juric a Crotone. L’ex Cesena ha scavalcato la concorrenza di Odjer che potrebbe comunque trovare posto nello starting eleven al centro in coppia con Joseph Minala. Il centrocampista ghanese potrebbe spuntarla su Della Rocca, Ricci e Signorelli per le sue doti da incontrista. Si è rivisto in gruppo anche Giuseppe Rizzo. Nessun dubbio in avanti dove Sprocati tornerà dal 1’ nelle vesti di suggeritore della coppia Bocalon-Rodriguez.
fonte solosalerno.it