Costa d’Amalfi, 3-0 spettacolo con la Battipagliese

1 ottobre 2017 | 18:55
Share0
Costa d’Amalfi, 3-0 spettacolo con la Battipagliese

Prima vittoria in campionato per il Costa d’Amalfi, e a farne le spese è la blasonata Battipagliese, una delle corazzate di questo campionato, che viene letteralmente travolta dai ragazzi di mister Contaldo.Una gara che vive di equilibri solo nei primo 10 minuti, il tempo per i costieri di trovare le misure giuste e per cominciare […]

Prima vittoria in campionato per il Costa d’Amalfi, e a farne le spese è la blasonata Battipagliese, una delle corazzate di questo campionato, che viene letteralmente travolta dai ragazzi di mister Contaldo.
Una gara che vive di equilibri solo nei primo 10 minuti, il tempo per i costieri di trovare le misure giuste e per cominciare a macinare gioco.

Al 14º i costieri trovato il vantaggio con Bove, bravo di testa a realizzare su un cross pennellato, dalla sinistra, di De Angelis. I locali vanno vicino al raddoppio con Vitiello che, sempre di testa, conclude alto su cross di D’Amora. Reazione di orgoglio della Battipagliese che prima con Blasio, destro a giro alto, e poi con Borrelli, provano ad impensierire un inoperoso Faggiano.
Nella ripresa partono fortissimo gli uomini di mister Contaldo, ed al 49º arriva il raddoppio: D’Amora va via come un treno sulla sinistra, cross basso per l’accorrente Marino che di giustezza la mette dentro anticipando Criscuolo. I costieri sono letteralmente padroni del campo, e sfiorano il tris con uno scatenato Ferrara. Al 60º arriva anche il terzo gol, ed è ancora Marino a realizzarlo: Ferrara recupera palla sulla trequarti, con l’aiuto di Marino, si invola verso l’aria di rigore, palla fantastica per Marino che piazza la palla alle spalle di Antico. Il San Martino esplode di gioia, e il pubblico non riesce a contenere la propria gioia. Costieri che non danno segni di cedimento e continuano a spingere, cercando addirittura il poker. Di Reale da fuori, grande parata di Antico sul tiro a giro del giovane under, e di Lettieri, in una rovesciata che strappa applausi scrosciati, le ultime occasioni della gara. 
Vince il Costa d’Amalfi, e realizza la sua prima vittoria in Eccellenza, ma è una vittoria doppiamente importante, perchè arriva contro la blasonata Battipagliese. 
Adesso ci sarà un giorno di riposo per i costieri, infatti la ripresa degli allenamenti è prevista per martedì. (Ufficio Stampa Costa d’Amalfi)

Costa d’Amalfi – Battipagliese 3-0

(14′ Bove, 49′ e 64′ Marino)