Costa d’Amalfi: a Tramonti giovedì si inaugurerà il micronido

16 ottobre 2017 | 18:53
Share0
Costa d’Amalfi: a Tramonti giovedì si inaugurerà il micronido

Tramonti inaugurerà giovedì 19 ottobre il micronido del plesso scolastico nella frazione Pietre. Il progetto rientra nel Piano di Zona Ambito S2 Cava-Costiera Amalfitana, potendo ospitare i piccoli di età compresa fra i tre mesi e i tre anni, residenti nei comuni afferenti all’Ambito S2 (Cava de’ Tirreni, Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, […]

Tramonti inaugurerà giovedì 19 ottobre il micronido del plesso scolastico nella frazione Pietre. Il progetto rientra nel Piano di Zona Ambito S2 Cava-Costiera Amalfitana, potendo ospitare i piccoli di età compresa fra i tre mesi e i tre anni, residenti nei comuni afferenti all’Ambito S2 (Cava de’ Tirreni, Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Ravello, Positano, Praiano, Tramonti, Scala e Vietri sul Mare). L’opera, che riguarda quindi l’intero territorio della Costiera Amalfitana e del Comune di Tramonti, va incontro alle esigenze lavorative e sociali delle famiglie.

La struttura darà l’opportunità alla popolazione di Tramonti, che opera in un contesto turistico importante, che richiede grande professionalità, di crescere e allo stesso tempo bilanciare i tempi familiari. Lo scorso 22 maggio è stato diramato il bando per l’iscrizione e finora sono ancora disponibili dei posti su una capienza massima di 15 unità e funzionerà dal lunedì al sabato, garantendo l’apertura anche nei periodi estivi. Date le premesse, questa struttura non funge solo da nido, ma anche da ludoteca per bambini tra i 6 mesi ed i 3 anni di età. Questi servizi offrono occasioni di gioco e di socializzazione, guidate da personale adulto con funzioni di animazione ed accompagnamento.

Il progetto, dall’importo pari a 253.781,86 euro, con D.D. della Regione Campania – Settore Assistenza Sociale, Attività Sociali, Sport, Tempo Libero, Spettacolo – n.109 del 14/03/2013, è stato realizzato in tempi brevi dall’amministrazione guidata da Antonio Giordano, che ha voluto dotare il paese di un servizio di cura per l’infanzia. L’operazione è stata possibile sfruttando gli spazi del plesso scolastico già adibito a scuola materna, individuato nella frazione Pietre, recuperando gli spazi interni attraverso lavori di manutenzione straordinaria.