Costa d’Amalfi omaggiata con le Luci d’Artista: piante di limoni come simbolo per l’unione per Ravello 2020?
Salerno inizia ad allestire le Luci d’Artista. Dimenticate le vicende che hanno accompagnato l’appalto dell’installazione delle luci sono iniziati i lavori, proprio come aveva annunciato il sindaco Vincenzo Napoli sulla sua pagina di Facebook. Gli alberi della zona centrale come di consueto hanno ricevuto i primi addobbi luminosi, con le luci piazzate in via Roma […]
Salerno inizia ad allestire le Luci d’Artista. Dimenticate le vicende che hanno accompagnato l’appalto dell’installazione delle luci sono iniziati i lavori, proprio come aveva annunciato il sindaco Vincenzo Napoli sulla sua pagina di Facebook.
Gli alberi della zona centrale come di consueto hanno ricevuto i primi addobbi luminosi, con le luci piazzate in via Roma e a partire dalla Villa Comunale. Il montaggio procede spedito per garantire la tradizionale accensione inaugurale prevista per il 3 novembre alle 18.30, decorando tutto il territorio cittadino delle attese luminare.
Una prima novità che è balzata all’occhio dei salernitani, sono state luminarie dalla forma di alberi di limoni in piazza Sant’Agostino, un fatto questo che farà piacere agli abitanti della Costiera Amalfitana e non solo, visto che dietro questa scelta artistica c’è l’unione tra la città di Salerno e i comuni costieri nella candidatura di Ravello 2020 a Capitale della Cultura.