Costa d’Amalfi: storie virtuose citate nel dossier “Rapporto Campania” de Il Sole 24 Ore
La principale testata nazionale che tratta di temi economici, ovvero Il Sole 24 Ore ieri ha pubblicato una serie di dossier, che offrono uno sguardo sulle eccellenze e le innovazioni che stanno avendo luogo in Costa d’Amalfi, come espressione di quella ripresa economica avvenuta in Campania negli ultimi due anni. Positano, Capri e Minori, sono per i giornalisti del […]
La principale testata nazionale che tratta di temi economici, ovvero Il Sole 24 Ore ieri ha pubblicato una serie di dossier, che offrono uno sguardo sulle eccellenze e le innovazioni che stanno avendo luogo in Costa d’Amalfi, come espressione di quella ripresa economica avvenuta in Campania negli ultimi due anni.
Positano,Capri e Minori, sono per i giornalisti del Sole 24 Ore le piazze in cui stanno avvenendo i miracoli per quanto riguarda l’industria del turismo e la produzione alimentare d’eccellenza. Mentre la Costiera Amalfitana con la Penisola Sorrentina, sono le località preferite da britannici, nordamericani e russi per il wedding tourism, ricevendo quest’anno avvenimenti riportati su tutti i rotocalchi, come il lussuoso matrimonio tra Feiping Chang e Lincoln Li a Capri o l’unione tra Lady Tinder Whitney Wolfe e il petroliere texano Micheal Heard.
La stampa economica racconta anche le storie dell’Hotel San Pietro di Positano e dell’esportazione dei dolci di De Riso da Minoriverso il resto del globo. Il caso del San Pietro è singolare, perché i proprietari hanno deciso di rinnovare le strutture con tutta una serie di accortenze, mirate a preservare l’igiene e la freschezza dei cibi serviti ai propri clienti del premiato RistoranteZass, senza contare tutte le misure utili per il risparmio energetico. Questi descritti sono ovviamente sono solo alcuni dei casi di virtuosità, che arrivano grazie alla lungimiranza e l’impulso di chi investe con intelligenza sul territorio.