Domani il derby Avellino-Salernitana.Task force ordine pubblico

14 ottobre 2017 | 11:37
Share0
Domani il derby Avellino-Salernitana.Task force ordine pubblico

Tutori dell’ordine in fermento a 24 ore da Avellino-Salernitana. La Questura di Avellino ha predisposto stringenti controlli per impedire a chi ha acquistato biglietti per altri settori (o addirittura è sprovvisto di tagliando) di raggiungere domani lo stadio Partenio. Che sarà tutto esaurito. Una vera e propria task force. Già ieri dal capoluogo irpino avevano […]

Tutori dell’ordine in fermento a 24 ore da Avellino-Salernitana. La Questura di Avellino ha predisposto stringenti controlli per impedire a chi ha acquistato biglietti per altri settori (o addirittura è sprovvisto di tagliando) di raggiungere domani lo stadio Partenio. Che sarà tutto esaurito. Una vera e propria task force. Già ieri dal capoluogo irpino avevano comunicato di aver individuato i nomi degli 85 tifosi granata che “contravvenendo alle misure dettate, hanno dolosamente acquistato biglietti di altri settori” (clicca qui per leggere). Secondo fonti di Polizia, lo avrebbero fatto presso una ricevitoria di Mercato San Severino che non ha controllato le residenze degli acquirenti e che adesso rischia sanzioni. “Tali biglietti sono stati invalidati previo contatto con il circuito G02. Invitiamo perentoriamente a non venire coloro che non ha titolo di ingresso valido perchè sono a rischio Daspo. Abbiamo predisposto servizi di prefiltraggio a lunga distanza” dice il Questore avellinese, Luigi Botte, aggregandosi al comunicato diramato ieri che ricorda come “capillari servizi saranno attivati allo scopo di intercettare e fermare chiunque cerchi di raggiungere lo stadio senza aver diritto ad assistere all’incontro”. Occhio a evitare incidenti, provocazioni e quant’altro: l’osservatorio e il Ministero dell’Interno monitorano seriamente la partita del Partenio dopo l’apertura anche ai non possessori di TdT e sono pronti a giudicare il comportamento dei tifosi locali e ospiti. In casa granata, sarà importante far filare tutto liscio. In caso contrario, provvedimenti drastici come la sospensione delle trasferte per uno o più turni potrebbero essere presi in considerazione.

Domani alle 14 nel piazzale dell’Arechi si ritroverà il grosso della carovana granata che partirà scortata con auto private e bus organizzati. Ad Avellino poi, in zone lontane dallo stadio, sono previsti altri posti di blocco. La sicurezza sarà garantita da 200 uomini delle forze dell’ordine già precettati, da un folto numero di steward che sarà incrementato anche da una dozzina di unità provenienti da Salerno, capitanata da Gianluigi Casaburi (delegato sicurezza Salernitana). Come al solito, al seguito della tifoseria in trasferta anche l’ex ispettore della Digos, Rocco Palladino (oggi Slo del cavalluccio, Supporter Liaison Officer). A differenza del menu solito, la tifoseria dovrebbe partire in orario congruo per consentire i vari step di controlli, compresi gli ultimi all’ingresso del Partenio per verificare attendibilità del titolo d’accesso e corrispondenza del nome sul biglietto con l’identità del suo possessore. Ieri anche la Salernitana ha diramato un comunicato ai propri supporters: “L’U.S. Salernitana 1919, in vista della gara Avellino – Salernitana, invita tutti i propri sostenitori sprovvisti di un regolare e valido titolo di accesso per il Settore Ospiti a non partire da Salerno per raggiungere lo Stadio Partenio. Si invitano altresì i propri sostenitori a mantenere un comportamento corretto e sportivo sia in campo che fuori. Tutti noi dobbiamo farci portatori dei principi di uno sport leale, rispettoso delle regole e simbolo di evoluzione della comunità della quale la squadra è espressione”.

fonte solo salerno.it