Il “Wembley” della Costa d’Amalfi al taglio di nastro: il sindaco Mansi ha incontrato Tavecchio
Presto ci sarà il taglio del nastro allo Stadio Comunale di Scala, che dopo otto anni di restyling ritornerà ad essere fruibile. Ieri il sindaco di Scala Luigi Mansi ha incontrato personalmente il Presidente della Figc Carlo Tavecchio nella sede della federcalcio, per definire l’evento sportivo che potrebbe accompagnare l’inaugurazione. L’operazione di ristrutturazione, costato oltre […]
Presto ci sarà il taglio del nastro allo Stadio Comunale di Scala, che dopo otto anni di restyling ritornerà ad essere fruibile. Ieri il sindaco di Scala Luigi Mansi ha incontrato personalmente il Presidente della Figc Carlo Tavecchio nella sede della federcalcio, per definire l’evento sportivo che potrebbe accompagnare l’inaugurazione. L’operazione di ristrutturazione, costato oltre 1 milione di euro, regalerà a tutto il territorio della Costa d’Amalfi il ritorno del vecchio “Wembley”, teatro di sfide epiche, in versione moderna e rivisto nelle strutture di supporto al campo.
Il nuovo Comunale di Scala avrà spalti dalla capienza di circa mille posti a sedere, ed dotato di spogliatoi interrati più grandi, sala stampa, depositi, un impianto di illuminazione di ultima generazione con fari e led, panchine seminterrate, angolo bar ed un ampio parcheggio, oltre al vicino eliporto. Si ricorda che il progetto di ristrutturazione del campo San Lorenzo, venne presentato nel lontano dicembre 2012 con la presenza di Gianni Rivera, il leggendario “Golden Boy” del calcio italiano, che in quell’occasione rivelò il proprio entusiasmo per il rinnovamento dell’impianto sportivo, dando la propria disponibilità a partecipare ad una eventuale partita inaugurale sul nuovo terreno scalese. Le premesse offerte da questo nuovo campo, potrebbe vedere in futuro qualche club professionista allenarsi dalle nostre parti.