La Costa d’Amalfi a Host 2017 con Pansa: a Milano al via l’esposizione su ospitalità e ristorazione

20 ottobre 2017 | 12:12
Share0
La Costa d’Amalfi a Host 2017 con Pansa: a Milano al via l’esposizione su ospitalità e ristorazione

Milano diventa capitale mondiale dell’ospitalità e della ristorazione e torna oggi Host 2017 fino a martedì 24 ottobre HostMilano, la manifestazione leader mondiale del settore dell’ospitalità e della ristorazione. “HostMiIano con il suo 40% di espositori esteri da 51 Paesi  – commenta Fabrizio Curci, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiera Milano Spa –  conferma […]

Milano diventa capitale mondiale dell’ospitalità e della ristorazione e torna oggi Host 2017 fino a martedì 24 ottobre HostMilano, la manifestazione leader mondiale del settore dell’ospitalità e della ristorazione.

“HostMiIano con il suo 40% di espositori esteri da 51 Paesi  – commenta Fabrizio Curci, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiera Milano Spa –  conferma che l’attrattività della manifestazione si deve alle sue specificità, che ne hanno fatto un riferimento mondiale. Proprio il tasso di internazionalizzazione in continuo aumento, con il 13,4% in più di aziende straniere e oltre 1.500 buyer internazionali, dimostra quanto HostMilano abbia saputo evolversi da fiera di prodotto a momento di incontro e confronto, dove si presentano in anteprima mondiale l’innovazione tecnologica, i nuovi format e le nuove tendenze di consumo.  Una leadership che Fiera Milano ha saputo conquistarsi sul campo grazie a competenza, innovatività, impegno e un costante dialogo con tutti gli attori delle filiere, italiani ed esteri”.

Per la prima volta partecipa alla manifestazione anche il Grupo Consular De America Latina Y El Caribe N.I. con 11 Paesi, mentre sono cinque le nazioni new entry, che si presentano per la prima volta ad HostMilano: Egitto, Nuova Zelanda, Sudafrica, Ucraina e Uganda. Rappresentati sono tutti i continenti, ma la Top 5 vede i Paesi leader nella produzione di food service, oltre all’Italia: Germania, Francia, Spagna,USA, che saranno presenti anche con uno stand ufficiale del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti (US Commercial Service) e Svizzera.

All’interno di una strategia che ha vistouna maggiore promozione capillare in tutto il mondo per raggiungere un più ampio spettro di utenti, la manifestazione ha voluto concentrare l’attenzione sulle aree target di questa edizione – USA, Canada e Medio Oriente – per le quali sono state messe in campo varie attività per attrarre i visitatori, anche tramite accordi con autorevoli associazioni di categorie, nordamericane ed europee.
Gli espositori incontreranno oltre1.500 hosted buyer da 80 Paesi, che, grazie al crescente investimento sulla profilazione e alla collaborazione sempre più stretta con ITAItalian Trade Agency, includeranno molti nomi rinnovati e un mix tipologico sempre più completo. Le aree di provenienza sono infatti Europa (10%), Mediterraneo e Sudafrica (7%), Medio Oriente (15%), Nord America (23%), Centro e Sud America (8%), Russia (18%), Asia e Oceania (19%).

Tra tutti gli espositori, si segnala dalla Costa d’Amalfi la partecipazione della Pasticceria Pansa con la sua nuova creazione “Terra”, che è in tema con la kermesse internazionale di settore: finissimo cioccolato della Repubblica Dominicana è stato infatti legato al caffè indiano Mysore della torrefazione Portioli, insieme ai nostrani Limoni IGP Costa d’Amalfi, portando l’eccellenza nella manifestazione meneghina.