Maiori, 64enne commerciante colpito da infarto mentre era al lavoro. Trasferito al Ruggi in eliambulanza

6 ottobre 2017 | 16:41
Share0
Maiori, 64enne commerciante colpito da infarto mentre era al lavoro. Trasferito al Ruggi in eliambulanza

Un commerciante 64enne di Maiori è stato colpito stamane da arresto cardiaco. L’uomo mentre era dedito alle proprie attività sul Corso Reginna, ha avvertito un forte dolore toracico, allertando intorno alle 10.30 il 118. L’ambulanza ha condotto il degente all’Ospedale Costa d’Amalfi, dove il cardiologo di turno che dagli esami con l’ecocardio ha rilevato che […]

Un commerciante 64enne di Maiori è stato colpito stamane da arresto cardiaco. L’uomo mentre era dedito alle proprie attività sul Corso Reginna, ha avvertito un forte dolore toracico, allertando intorno alle 10.30 il 118. L’ambulanza ha condotto il degente all’Ospedale Costa d’Amalfi, dove il cardiologo di turno che dagli esami con l’ecocardio ha rilevato che era in corso un infarto.

Stabilizzato l’evento con la terapia farmacologica, la struttura ha diramato il trasporto in via eccezionale al porto turistico di Amalfi, per il trasferimento in eliambulanza presso la Torre cardiologica dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. L’uomo preso in carica dal reparto di Cardiochirurgia è stato perentoriamente sottoposto all’operazione di angioplastica. L’atterraggio dell’eliambulanza sul porto turistico di Maiori non è stata possibile perché era in corso una manifestazione sportiva. Le condizioni del 64enne commerciante attualmente non destano preoccupazioni.