Maiori, lavori di pulizia delle briglie e ripristino nel Vallone Lama
Il Comune di Maiori ha iniziato stamane i lavori di mitigazione dal rischio del Vallone Lama e Casa Imperato, l’area che è stata incendiata proprio nel giorno di Ferragosto. Dopo le abbondanti piogge di settembre, molto materiale è stato trasportato dall’acqua verso valle, depositandosi intorno alle briglie idrauliche. Questi lavori sono frutto delle disposizioni urgenti […]
Il Comune di Maiori ha iniziato stamane i lavori di mitigazione dal rischio del Vallone Lama e Casa Imperato, l’area che è stata incendiata proprio nel giorno di Ferragosto. Dopo le abbondanti piogge di settembre, molto materiale è stato trasportato dall’acqua verso valle, depositandosi intorno alle briglie idrauliche.
Questi lavori sono frutto delle disposizioni urgenti messe in atto dal sindaco Antonio Capone, in seguito a quanto si è verificato con le prime intemperie, attuati sul parere di tecnici del Comune di Maiori, del Genio Civile e di rappresentanti del Nucleo di Protezione Civile comunale. “Lavori di cui non si ricordano precedenti – è scritto sulla pagina Facebook Obiettivo Maiori – e che vanno ad aggiungersi alla pulizia in atto nel vallone di Ponteprimario ed in via carpineto a Santa Maria delle grazie, e che precedono gli interventi già programmati per la pulizia della foce del fiume reginna. La sicurezza dei cittadini al primo posto delle priorità di questa amministrazione”. (Le foto sono del post di Facebook di Obiettivo Maiori)