Penisola Sorrentina: accordo a tre per le elezioni tra Di Nardo, Cuomo e Sagristani
La politica sorrentina di recente è molto dinamica, infatti sul fronte del centrodestra un accordo a tre tra Di Nardo, Cuomo e Sagristani, sarebbe stato benedetto da Paolo Russo di Forza Italia. Secondo questi retroscena sulle elezioni politiche, Nello Di Nardo dovrebbe essere candidato al Senato, mentre il primo cittadino di Sorrento alla Camera. Stando […]
La politica sorrentina di recente è molto dinamica, infatti sul fronte del centrodestra un accordo a tre tra Di Nardo, Cuomo e Sagristani, sarebbe stato benedetto da Paolo Russo di Forza Italia. Secondo questi retroscena sulle elezioni politiche, Nello Di Nardo dovrebbe essere candidato al Senato, mentre il primo cittadino di Sorrento alla Camera. Stando a questi giochi per Piergiorgio Sagristani ci sarebbe invece uno scranno alla Regione Campania. Non mancano però i dubbi. Ma siamo sicuri che Peppino Cuomo all’ultimo momento non opti per Lupi?
Intanto la situazione a Sorrento è abbastanza caotica, anche per elezioni non si sa ancora nulla. Cuomo gioca su più tavoli, sulla scelta dell’assessorato e sul futuro del percorso meccanizzato, con quest’ultimo elemento che può contribuire in maniera decisiva alla sua candidatura. Tutt’altro contesto è Sant’Agnello, in cui Piergiorgio Sagristani resta in corsa per la candidatura da sindaco, ma permangono delle perplessità su un suo possibile ruolo alla Regione: siamo sicuri che si accontenterà? Il primo cittadino santanellese, in una recente intervista a Positanonews, aveva legato le possibilità di una candidatura alle politiche alla discussione della legge elettorale.
Oggi è il giorno della verità per il “Rosatellum bis”, la legge elettorale redatta a pochi mesi dal voto favorisce l’assemblaggio delle coalizioni, ma è una grande opportunità per chi vuole giocarsi una candidatura nelle segreterie dei partiti, entrando nella lotteria delle quote proporzionali in cui le liste sono bloccate.