Positano, azzeramento della giunta comunale e revoca assessorati. Il sindaco De Lucia: scelta di sprono
Oggi il sindaco Michele De Lucia, mediante decreto sindacale, ha azzerato la Giunta Comunale mettendo in discussione gli attuali assessori, revocando tutte le cariche. Questa scelta arriva dopo sette anni e cinque mesi di mandato dell’amministrazione targata De Lucia, per avere una più ampia disponibilità e condivisione sui programmi, nell’ottica di conseguire con maggiore impegno […]
Oggi il sindaco Michele De Lucia, mediante decreto sindacale, ha azzerato la Giunta Comunale mettendo in discussione gli attuali assessori, revocando tutte le cariche. Questa scelta arriva dopo sette anni e cinque mesi di mandato dell’amministrazione targata De Lucia, per avere una più ampia disponibilità e condivisione sui programmi, nell’ottica di conseguire con maggiore impegno gli obiettivi che si erano posto all’origine nella compagine politica di maggioranza.
La notizia giunge in un momento in cui la politica positanese è stata un scossa dall’evento occorso nell’ultimo consiglio comunale, ove il gruppo consiliare di opposizione Positano Nuova ha abbandonato in segno di protesta l’Aula consiliare, in seguito al rifiuto dell’iscrizione della richiesta dell’istituzione di commissioni, preposte alla discussione di questioni riguardanti il turismo e la gestione dei rischi idrogeologico.
Positanonews ha sentito Michele De Lucia, che ci riferisce che non si tratta di una questione politica ma piuttosto di “una scelta per dare uno sprono a tutti, per un rilancio che ci porti ad affrontare con piglio altri dieci anni di amministrazione, questo significa che non c’è ancora alcuna decisione su confermare o non riconfermare la giunta, – ribadisce De Lucia – questa è una decisione volta a fare un punto sulla situazione, che deve portare avanti un discorso che guarda ai prossimi dieci anni. Da questo gruppo dovrà uscire un futuro candidato sindaco”.