Positano, controlli per scarichi acque reflue anche per abitazioni private

26 ottobre 2017 | 16:38
Share0
Positano, controlli per scarichi acque reflue anche per abitazioni private

Dopo il giro di vite in Costa d’Amalfi sulla conformità degli scarichi delle acque reflue, avvenuto questa estate, si segnala un caso a Positano, che ha riguarda addirittura un abitazione privata. Nel caso in questione, si tratta di una segnalazione avvenuta nel lontano 2012 da parte del Nucleo dei Carabinieri del NOE (Nucleo Operativo Ecologico) […]

Dopo il giro di vite in Costa d’Amalfi sulla conformità degli scarichi delle acque reflue, avvenuto questa estate, si segnala un caso a Positano, che ha riguarda addirittura un abitazione privata.

Nel caso in questione, si tratta di una segnalazione avvenuta nel lontano 2012 da parte del Nucleo dei Carabinieri del NOE (Nucleo Operativo Ecologico) di uno scarico improprio di acque reflue in un pozzo, situato nei pressi del muro che delimita il confine della suddetta proprietà. Lo situazione sullo stato dei luoghi è stata certificata nel mese di agosto del corrente anno dall’Ausino, che ha rilevato la difformità. Il Comune di Positano ha ordinato la regolarizzazione dello scarico, pena la pagamento della sanzione pecuniaria, prevista dai regolamenti comunali.