Praiano, lunedì mattina dissequestro dell’impianto di depurazione: via ai lavori di adeguamento

6 ottobre 2017 | 11:38
Share0
Praiano, lunedì mattina dissequestro dell’impianto di depurazione: via ai lavori di adeguamento

L’impianto di depurazione di Praiano sarà dissequestrato lunedì mattina per dar luogo ai lavori di adeguamento, che prevedono l’installazione di un collettamento fognario con l’impianto di Conca de’ Marini. L’assetto attraverserà per Vettica, l’incrocio di Via Marconi per Praiano al di sotto del cimitero, mentre verrà smantellato quanto resta nei pressi dell’Hotel Continental. Il sito […]

L’impianto di depurazione di Praiano sarà dissequestrato lunedì mattina per dar luogo ai lavori di adeguamento, che prevedono l’installazione di un collettamento fognario con l’impianto di Conca de’ Marini. L’assetto attraverserà per Vettica, l’incrocio di Via Marconi per Praiano al di sotto del cimitero, mentre verrà smantellato quanto resta nei pressi dell’Hotel Continental. Il sito di pompaggio sarà posto sotto il ponte della Praia, precisamente sotto la sede stradale.

Questi lavori e il dissequestro arriva in seguito al giro di vite che nel febbraio 2016 si è abbattuto sui depuratori della Costiera Amalfitana, che tra guai giudiziari e malfunzionamenti come nell’ultima estate, hanno tenuto bloccata la situazione facendo pagare i costi di questi disagi ai cittadini.