Praiano-morte shock al Sentiero degli Dei: donna inciampa e sbatte la testa. Elicottero non riesce ad intervenire VIDEO
Una tremenda tragedia si è consumata quest’oggi a Praiano, in Costiera Amalfitana. Una donna, un’escursionista del Sentiero degli Dei, è inciampata all’altezza del Convento di San Domenico a Praiano e ha sbattuto la testa a terra in modo molto violento. La povera malcapitata è rimasta a terra, stando a quanto appreso, diversi minuti cercando soccorso, […]
Una tremenda tragedia si è consumata quest’oggi a Praiano, in Costiera Amalfitana. Una donna, un’escursionista del Sentiero degli Dei, è inciampata all’altezza del Convento di San Domenico a Praiano e ha sbattuto la testa a terra in modo molto violento. La povera malcapitata è rimasta a terra, stando a quanto appreso, diversi minuti cercando soccorso, ma incredibilmente nessuno è intervenuto per quasi venti minuti (ancora da capire se la sua posizione non era agevole da poter ricevere un adeguato e immediato soccorso, oppure se chi era presenta ha sottovalutato la cosa).
Una guida, appena appreso il fatto, è tornata indietro per cercare di raggiungere la donna e prestare soccorso. Purtroppo, la donna era già deceduta al suo arrivo: presentava una ferita molto evidente alla testa e aveva perso molto sangue.
Successivamente, l’elicottero di soccorso ha avuto grande difficoltà ad intervenite a causa del forte vento presente. I soccorsi sono partiti anche da Agerola: sul Sentiero degli Dei si sono presentati Carabinieri di Positano e soccorsi del 118 della Costa d’ Amalfi e della cittadina dei Monti Lattari.
Si ripropone tragicamente il problema degli escursionisti che a centinaia percorrono il Sentiero pensando che sia una camminata da poco. Non ci si rende conto che si tratta di una vera e propria escursione e questo spesso non viene neanche comunicato agli escursionisti. Oltretutto, si ripropone il problema dei soccorsi che a Positano e Praiano non sono efficienti al massimo in tal senso: un po’ di vento non può essere così determinante.
Aggiornamenti. La donna era una americana di 63 anni , dopo l’autorizzazione del magistrato di turno a Salerno , il corpo è stato trasportato a mano dai volontari ad Agerola.
L’elicottero non riusciva ad atterrare ne a manovrare come dai video su Positanonews ma la donna probabilmente era già morta, solo dopo svariati minuti qualcuno si è accorto dell’accaduto.