Ravello, dimesso il bimbo di 10 mesi colpito da choc anafilattico. Ritorna in Polonia

4 ottobre 2017 | 09:35
Share0
Ravello, dimesso il bimbo di 10 mesi colpito da choc anafilattico. Ritorna in Polonia

Ieri il piccolo di 10 mesi, colpito da choc anafilattico in seguito ad una forte reazione allergico è stato dimesso, il bimbo di una coppia di turisti polacchi può finalmente rientrare con la famiglia nel proprio paese. Grande è stata l’apprensione e la disperazione dei genitori, quando l’infante a causa di un’intolleranza alimentare, è stato […]

Ieri il piccolo di 10 mesi, colpito da choc anafilattico in seguito ad una forte reazione allergico è stato dimesso, il bimbo di una coppia di turisti polacchi può finalmente rientrare con la famiglia nel proprio paese. Grande è stata l’apprensione e la disperazione dei genitori, quando l’infante a causa di un’intolleranza alimentare, è stato colpito dallo choc.

La famiglia che allogiava in un hotel di Ravello è accorsa all’Ospedale della Costa d’Amalfi, dove il rianimatore di turno ha stabilizzato la reazione con una terapia d’urto. Il piccolo fu trasportato in ambulanza Maiori dove l’attendeva un’eliambulanza al Porto Turistico che ha operato il trasferimento d’urgenza presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Il bimbo è rimasto sotto osservazione per due giorni, molto probabilmente aveva mangiato alimenti di cui era allergico.