Ravello domani festeggia la nonnina più longeva della Costa d’Amalfi: per i 104 anni di Nunziatina ci sarà la Rai

3 ottobre 2017 | 21:40
Share0
Ravello domani festeggia la nonnina più longeva della Costa d’Amalfi: per i 104 anni di Nunziatina ci sarà la Rai

Ravello e la sua frazione Torello, festeggiano domani 4 ottobre la donna più longeva dell’intera Costa d’Amalfi, Annunziata Palumbo che spegnerà ben 104 candeline. Il compleanno di Nunziatina sarà particolare, la nonnina godrà infatti un po’ di notorietà, visto che arriverà nella Città della Musica la troupe televisiva di Rai 1 con il noto programma […]

Ravello e la sua frazione Torello, festeggiano domani 4 ottobre la donna più longeva dell’intera Costa d’Amalfi, Annunziata Palumbo che spegnerà ben 104 candeline. Il compleanno di Nunziatina sarà particolare, la nonnina godrà infatti un po’ di notorietà, visto che arriverà nella Città della Musica la troupe televisiva di Rai 1 con il noto programma pomeridiano de La vita in diretta, che riprenderà l’ultracentenaria nella propria abitazione e  qualche momento di festa. Il suo borgo è pronto a festeggiare la donna con una Messa comunitaria – con inizio alle 18 – nella chiesa di San Michele Arcangelo.

La vita di Nunziatina Palumbo è segnata difatti da una profonda fede in Dio e nei Santi, soprattutto dalla devozione all’Addolorata: la sua longevità è basata su una vita costruita su sani principi e uno stile di vita salutare, nonostante i sacrifici e l’operosità di un tempo testimoniati vivamente e con cordialità dall’arzilla donna.

La cittadinanza di Ravello è invitata a partecipare a questa bellissima festa dal primo pomeriggio. La redazione di Positanonews non può che augurare alla carissima Nunziatina una lunga e felice vita.