Ravello, iniziata bonifica delle rocce a San Cosma. Conclusi i lavori a Pontone di Scala
Stamattina sono iniziati i lavori di bonifica al costone roccioso di San Cosma, dove venerdì sera si è verificato il distacco di un grosso masso, che ha preoccupato gli abitanti, che risiedono nei pressi del Santuario dei Santi Medici. Il Comune di Ravello ha esaminato lo stato dei luoghi, mentre la ditta ingaggiata dai proprietari […]
Stamattina sono iniziati i lavori di bonifica al costone roccioso di San Cosma, dove venerdì sera si è verificato il distacco di un grosso masso, che ha preoccupato gli abitanti, che risiedono nei pressi del Santuario dei Santi Medici. Il Comune di Ravello ha esaminato lo stato dei luoghi, mentre la ditta ingaggiata dai proprietari della Villa Rondinaia, fondo da cui è ceduta la roccia, con l’ausilio di un mezzo elevatore hanno provveduto al distacco delle parti in bilico. Questi lavori, avvenuti in seguito a sollecitazione del Comune tramite notifica, restano comunque un intervento provvisorio e la situazione è ancora incerta in una località frequentata soprattutto da turisti.
Buone notizie giungono invece da Scala sulla messa in sicurezza della parete rocciosa nella frazione di Pontone. Le operazioni che hanno occupato gli addetti ai lavori in meno di un mese, sono avvenute con il taglio della vegetazione su un’area di 1400 metri quadrati, il disgaggio delle rocce in bilico e il fissaggio di reti metalliche paramassi. Questo intervento è stato finanziato dal Genio Civile con 80mila euro, ente che ha anche finanziato i lavori di manutenzione delle briglie del Dragone.