Ravello, panico a San Cosma: cadono massi sulla piazzetta

7 ottobre 2017 | 13:13
Share0
Ravello, panico a San Cosma: cadono massi sulla piazzetta

Nel pomeriggio di ieri a Ravello, i residenti della zona di San Cosma hanno vissuto attimi di panico, vedendo frantumare al suolo un grosso masso, che si è staccato dalla parete rocciosa sovrastante il Santuario. L’evento geologico si è verificato intorno alle 17, quando le persone hanno visto cadere la rocce sul suolo della piazzetta […]

Nel pomeriggio di ieri a Ravello, i residenti della zona di San Cosma hanno vissuto attimi di panico, vedendo frantumare al suolo un grosso masso, che si è staccato dalla parete rocciosa sovrastante il Santuario. L’evento geologico si è verificato intorno alle 17, quando le persone hanno visto cadere la rocce sul suolo della piazzetta monsignor Pantaleone Amato.

La dove annualmente avvengono pellegrinaggi in onore dei Santi medici si è assistito al fenomeno naturale, ove il masso è precipitato da circa trenta metri, frantumandosi in cinque parti: dopo il tremendo impatto al suolo, alcune schegge di pietre sono persino entrate in un abitazione, nei pressi della piazza. Ieri il Comune di Ravello, in concordanza con la Polizia Municipale, hanno delimitato l’accesso la piazza in attesa delle valutazioni di una perizia geologica costone roccioso, che necessita urgentemente di lavori di bonifica: a rischio c’è l’incolumità degli abitanti della zona.