Scala, 71enne salvata da infarto nella notte all’Ospedale Costa d’Amalfi
L’Ospedale Costa d’Amalfi segna un nuovo e provvidenziale intervento nella “golden hour”. Lunedì sera una 71enne di Scala aveva avvertito dolori toracici e difficoltà respiratorie, che hanno richiesto l’intervento d’urgenza del Pronto Soccorso di Castiglione. La donna, che avuto un malore intorno alle 22, è stata prontamente salvata grazie all’intervento del cardiologo di turno. L’infarto era […]
L’Ospedale Costa d’Amalfi segna un nuovo e provvidenziale intervento nella “golden hour”. Lunedì sera una 71enne di Scala aveva avvertito dolori toracici e difficoltà respiratorie, che hanno richiesto l’intervento d’urgenza del Pronto Soccorso di Castiglione. La donna, che avuto un malore intorno alle 22, è stata prontamente salvata grazie all’intervento del cardiologo di turno. L’infarto era in evoluzione ed è stato possibile diagnosticare l’evento, grazie all’ecocardio e l’ecografia al cuore.
L’anziana, che risultava essere anche diabetica e con problemi nella deambulazione, dopo un trattamento farmacologico e la stabilizzazione, è stata trasferita a bordo di un’ambulanza all’Unità di terapia intensiva cardiologica dell’Ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni, restando per alcuni giorni sotto osservazione. Un’altra importante testimonianza che dovrebbe aiutare a mettere pace in coloro che vorrebbero depotenziare il Costa d’Amalfi.