Tramonti, in una settimana un altro anziano minaccia autolesionismo

18 ottobre 2017 | 13:28
Share0
Tramonti, in una settimana un altro anziano minaccia autolesionismo

Nel giro di una settimana a Tramonti un altro anziano ha minacciato autolesionismo. Quasi una settimana è trascorsa quando un’anziana che soffriva la solitudine, dopo aver avvertito i familiari è ricorsa ad un atto di autolesionismo per attirare la loro attenzione. Una manciata di giorni dopo, un uomo anziano tratteggiato come una persona chiusa e […]

Nel giro di una settimana a Tramonti un altro anziano ha minacciato autolesionismo. Quasi una settimana è trascorsa quando un’anziana che soffriva la solitudine, dopo aver avvertito i familiari è ricorsa ad un atto di autolesionismo per attirare la loro attenzione.

Una manciata di giorni dopo, un uomo anziano tratteggiato come una persona chiusa e taciturna, ha manifestato deliri di persecuzione e ha anch’esso minacciato autolesionismo. Per l’anziano, che si presume avesse dei problemi familiari, nei giorni scorsi è stato disposto il TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio, nda), presso l’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Con il manifestarsi di questi spiacevoli episodi, ci si chiede cosa fanno le istituzioni per migliorare la qualità della vita, specie dal punto di vista sociale, dei nostri anziani.