Tramonti, sconfitta in Coppa Campania con l’Olympic Salerno: ora testa al campionato

1 ottobre 2017 | 11:54
Share0
Tramonti, sconfitta in Coppa Campania con l’Olympic Salerno: ora testa al campionato

Esordio ufficiale stagionale al San Felice con sconfitta per il Tramonti, che ha affrontato la bestia nera Olympic Salerno nella gara valida per la Coppa Campania di prima categoria. La compagine tramontina tre mesi dopo i playoff è tornata ad affrontare i colchoneros salernitani, giunti in Costiera Amalfitana con una nutrita truppa e il neo-acquisto […]

Esordio ufficiale stagionale al San Felice con sconfitta per il Tramonti, che ha affrontato la bestia nera Olympic Salerno nella gara valida per la Coppa Campania di prima categoria. La compagine tramontina tre mesi dopo i playoff è tornata ad affrontare i colchoneros salernitani, giunti in Costiera Amalfitana con una nutrita truppa e il neo-acquisto Michele Amato, schierato titolare dal primo minuto da Mister Bove.

Fin dalle prime battute le squadre hanno mostrato i muscoli nonostante l’impegno di Coppa, con la squadra salernitana pericolosa sin dai primi minuti, con Paraggio e il duo Apicella – Amato tra i più temibili nel 4-4-1-1 di Bove: al 4’ dal pressing del primo sulla retroguardia gialloverde, nasce il passaggio per il biancorosso Apicella che spedisce la palla di poco a lato dal palo. Due minuti più tardi il capitano dell’Olympic viene lanciato a rete da Amato, ma finisce in offside. Buoni spunti sono stati offerti anche dal centrocampo del Tramonti, che con Marco Apicella e Nick Giordano hanno spesso cercato Napodano e Buonocore.

L’Olympic Salerno si è spesso riversata in avanti e alla mezz’ora Marano viene ammonito per simulazione in area e quattro minuti più tardi è l’estremo difensore gialloverde D’Antuono a negare il vantaggio ospite a Giuseppe Apicella. Al 37’ Mister Raffaele Apicella mischia le carte, opera un cambio tattico ed inserisce Gaetano Buonocore, il gioco del Tramonti svolta mentre l’Olympic spreca, al 41’ c’è una bella conclusione di Napodano e un minuto dopo arriva il vantaggio casalingo di capitan Nicola Giordano, che finalizza una bella giocata dalla sinistra di Luca Buonocore. Le squadre vanno a prendersi un tè caldo sul risultato di 1 a 0 per il Tramonti.

Il secondo tempo vede un’iniziale dominio della compagine gialloverde, galvanizzata dal risultato e dalla fluidità di gioco, mentre Mister Bove ha operato un primo giro di cambi inserendo l’esterno Condolucci Eugenio e il terzino Acquaviva. Al 60’ il solito Contente ha battuto una punizione con schema, che i colchoneros dopo un parapiglia nell’area piccola realizzano in rete con Paraggio. Il pareggio dell’Olympic è dubbio, dalla tribuna i biancorossi sembravano in fuorigioco. I salernitani operano un altro cambio al 62’ inserendo Chiariello per Amato, ma il vantaggio arriva al 64’ dai piedi di Condolucci che innesca con un cross Contente che concretizza in porta.

Dopo il vantaggio dell’Olympic la gara si riscalda e diventa più aggressiva, il Tramonti prova a sfondare, ma Bove con la testa al campionato ne approfitta per esaurire i cinque cambi a disposizione, inserendo l’altro Condolucci e bomber Viscido, per i gialloverdi entra invece il giovane a Imparato a centrocampo, che all’81’ cerca di trovare il pareggio incornando un bel cross di Di Paolo. La partita si conclude sul risultato di 2 a 1 con la formazione di casa che cerca di trovare il pareggio fino alla fine dei cinque minuti di recupero.

Bella gara di Coppa Campania, in cui le due squadre sembrano aver assaggiato l’aria di campionato. I salernitani sono ritornati a casa con i tre punti, ma il Tramonti deve guardare alla stagione con la solita propositività che lo distingue.

S.C. ’85 TRAMONTI – OLYMPIC SALERNO 1 – 2

(43’ N. Giordano (T), 60’ Paraggio, 64’ Contente P. )

TRAMONTI: D’Antuono, Di Paolo, D’Amato, Marigliano (80’ Amatruda), Passaro, Vissicchio, Apicella (37’ Buonocore G.), Mansi (76’ Imparato), Buonocore L., Napodano, Giordano N.. All. R. Apicella

OLYMPIC SALERNO: Gargano, Bosco (55’ Acquaviva), Marano, Buonomo (80’ Condolucci A.), Albino, Trimarco, Paraggio, Contente, De Fato (47’ Condolucci E.), Apicella (75’ Viscido), Amato (62’ Chiariello). (Rossi, Pederbelli) All. G. Bove

Arbitro: Rossomando di Salerno

Ammoniti: Di Paolo, Marigliano, Buonocore G. (T); Marano, Contente, Apicella (OS)