Vico Equense. Festa dell’UNITA’ del PD con DIVISIONI, un partito allo sfascio Si aspetta De Luca, programma

7 ottobre 2017 | 14:28
Share0
Vico Equense. Festa dell’UNITA’ del PD con DIVISIONI, un partito allo sfascio Si aspetta De Luca, programma

Vico Equense. Oggi e domani, sabato e domenica 7–8 ottobre 2017, si terrà la “Festa de L’Unità – Penisola Sorrentina”  Un partito con divisioni allo sfascio. L’intervento del PD di Meta di Sorrento ha fatto venire fuori problemi enormi ed il fallimento di un partito dove nella stessa Vico è frammentato al suo interno ( LA REDAZIONE […]

Vico Equense. Oggi e domani, sabato e domenica78ottobre 2017, si terrà la “Festa de L’Unità – Penisola Sorrentina”  Un partito con divisioni allo sfascio. L’intervento del PD di Meta di Sorrento ha fatto venire fuori problemi enormi ed il fallimento di un partito dove nella stessa Vico è frammentato al suo interno ( LA REDAZIONE )

Il convegno si tiene presso il complesso della SS. Trinità e Paradiso in Vico Equense. La scelta di una cornice così suggestiva ed importante per la città, secondo i circoli democratici della Penisola, “è un segnale chiaro di attenzione del Partito Democratico per un complesso monumentale che vive un momento di decadenza e di incertezza riguardo al suo futuro”.

Promossa da tutti i circoli del Partito Democratico del territorio, che in controtendenza con quello che accade in genere nel mondo della politica, hanno scelto di lanciare un messaggio di unità, sarà una due giorni di autentica festa in cui si parlerà di Politica e di Ambiente.

Saranno presenti più di 15 aziende del territorio che promuoveranno i loro prodotti, artisti locali che esporranno le loro opere, laboratori creativi per i più piccoli oltre ad intrattenimenti gastronomici e musicali.

Il Partito Democratico, nel solco della tradizione, “vuole proporre alle nostre città una occasione di confronto e discussione iniziando col tornare a parlare di politica. La POLITICA, la grande assente di questi tempi fatti di qualunquismo e contrapposizione becera e urlata, torna protagonista”.

Sabato 7 ottobre la Festa sarà aperta con un dibattito sul senso di fare politica oggi, con gli interventi di: Ciro Bonajuto, Sindaco di Ercolano, on. Leonardo Impegno, deputato, Gennaro Migliore, Sottosegretario alla Giustizia e Piero De Luca, Segreteria Regionale del Partito Democratico.

L’ambiente, la sua valorizzazione e la sua difesa sarà invece il tema della seconda giornata della Festa. Si inizierà al mattino con una tavola rotonda riguardante il mare. Qual è il suo stato di salute in particolare dopo la messa in funzione del depuratore di Punta Gradelle? Cosa può essere ancora fatto? Questi saranno solo alcuni degli argomenti che solleveranno La Grande Onda e Mare Vivo, Associazioni Ambientaliste indipendenti, e il dott. Antonino Miccio, Presidente della Area Marina Protetta di Punta Campanella. A rispondere ci saranno Giuseppe Tito, consigliere metropolitano con delega alla risorsa mare, e Fulvio Bonavitacola, Vice Presidente della Regione Campania con delega all’ambiente.

Ma non poteva essere dimenticato il dramma del Faito. Un’estate di fuoco e devastazione sono oggetto di interrogazioni sia parlamentare sia regionali, presentate rispettivamente dall’on. Massimiliano Manfredi (fratello del più conosciuto Gaetano rettore dell’Università di Napoli Federico II) e dal Consigliere Regionale Enza Amato, che insieme al Consigliere Regionale Antonio Marciano, all’Eurodeputato Caputo e al Presidente dell’ente Parco dei Monti Lattari, Tristano Dello Ioio, animeranno il dibattito nel pomeriggio della domenica.

Infine con l’intervento finale del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si chiuderà in serata questa ritrovata edizione della Festa.

Il comitato organizzatore, costituito da tutti i circoli del Partito Democratico della penisola sorrentina, invita quindi tutti i cittadini, le associazioni e le istituzioni del territorio a partecipare liberamente ai dibattiti e alle attività della Festa.