Vico Equense, la pulizia dei fondali in apnea.

10 ottobre 2017 | 09:01
Share0
Vico Equense, la pulizia dei fondali in apnea.

Il 15 Ottombre 2017 dalle ore 9,00 alle ore 13,00, sei subacquei, in apnea setacceranno i fondali antistanti la spiaggia di Seiano. La squadra nasce nel 2016 dall’ incontro di sei amici che, accomunati da una grande passione per il mare e in particolare per l’apnea, decidono di formare un gruppo dedicato alla salvaguardia dell’ambiente […]

Il 15 Ottombre 2017 dalle ore 9,00 alle ore 13,00, sei subacquei, in apnea setacceranno i fondali antistanti la spiaggia di Seiano. La squadra nasce nel 2016 dall’ incontro di sei amici che, accomunati da una grande passione per il mare e in particolare per l’apnea, decidono di formare un gruppo dedicato alla salvaguardia dell’ambiente marino. Il gruppo é consolidato nella fondazione dell’ASD Beluga Apnea Team, ottenendo anche l’affiliazione FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquea).
La manifestazione inizierà alle ore 9,00: il team dei subacquei, già dai primi metri inizieranno a raccogliere dai fondali rifiuti di ogni genere.
La manifestazione vuole essere soprattutto un messaggio destinato a tutti coloro che frequentano ed amano il mare a non abbandonare mai nulla sulla riva o nelle acque. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Città di Vico Equense, si tratta di una giornata che mira non solo all’effettiva rimozione del materiale che giace in mare da anni, ma anche a sensibilizzare la popolazione al rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema marino.