Attacco, in tre per due maglie: Bocalon e Rodriguez favoriti, nuovamente in panca Rossi?

16 novembre 2017 | 13:23
Share0
Attacco, in tre per due maglie: Bocalon e Rodriguez favoriti, nuovamente in panca Rossi?

In tre per due maglie. Con Riccardo Bocalon favorito sugli altri due compagni di reparto. Ma andiamo con ordine. Alberto Bollini non apporterà modifiche a quello che è stato l’assetto tattico che ha dimostrato di conferire maggiore equilibrio e sicurezze a questa Salernitana: tre difensori, cinque centrocampisti e due attaccanti. Non si cambia, per nessuna ragione al […]

In tre per due maglie. Con Riccardo Bocalon favorito sugli altri due compagni di reparto. Ma andiamo con ordine. Alberto Bollini non apporterà modifiche a quello che è stato l’assetto tattico che ha dimostrato di conferire maggiore equilibrio e sicurezze a questa Salernitana: tre difensori, cinque centrocampisti e due attaccanti. Non si cambia, per nessuna ragione al mondo. Possono mutare gli uomini, non il modulo. Almeno in questo momento.

E così la corsa a tre per due maglie si fa affascinante, perchè sia Bocalon sia Rodriguez e sia Rossi stanno attraversando un ottimo momento dal punto di vista realizzativo. Un po’ meno, ma ormai a queste latitudini sembra quasi una consuetudine, dal punto di vista fisico. Rodriguez è reduce da un infortunio ed è ritornato in campo domenica, a Cesena, dopo circa un mese di stop. L’ex di turno è riuscito comunque a dare un dispiacere ai bianconeri romagnoli, stesso dicasi per Bocalon che dopo aver sciupato una incredibile occasione non s’è abbattuto ma, al contrario, è riuscito a rimediare al grave errore mettendo anch’egli la propria firma sulla pazza rimonta del Manuzzi. C’è stato spazio anche per il giovane Rossi, che come al solito ha trasferito sul rettangolo verde tutta la sua voglia, la sua tenacia e la sua determinazione.

Certo, nonostante la verdissima carta d’identità ha risentito delle tante partite ravvicinate giocate con la Salernitana e con la Nazionale Under 20 di mister Guidi. In sintesi, anche i suoi giovanissimi muscoli vanno centellinati. E, in questo contesto, sembra scontata la riconferma del tandem Rodriguez-Bocalon, che partono favoriti rispetto al prodotto del settore giovanile di casa Lazio. Difficilmente vedremo in campo Sprocati, almeno dal primo minuto. La sensazione è che non appena ritornerà a pieno regime verrà utilizzato come seconda punta, ma bisognerà capire se riuscirà quantomeno ad accomodarsi in panchina domenica pomeriggio.

fonte solosalerno.it