Cetara: dal 2018 anche multimateriale e carta-cartone nella raccolta differenziata

27 novembre 2017 | 21:52
Cetara: dal 2018 anche multimateriale e carta-cartone nella raccolta differenziata

Il Comune di Cetara comunica che a partire dal prossimo anno, la raccolta differenziata porta a porta sarà estesa dall’umido e l’indifferenziato, anche alle frazioni di multimateriale e carta-cartone. L’amministrazione guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica precisa che resteranno inalterate le modalità di conferimento del vetro, degli oli esausti e degli ingombranti e tale provvedimento […]

Il Comune di Cetara comunica che a partire dal prossimo anno, la raccolta differenziata porta a porta sarà estesa dall’umido e l’indifferenziato, anche alle frazioni di multimateriale e carta-cartone.

L’amministrazione guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica precisa che resteranno inalterate le modalità di conferimento del vetro, degli oli esausti e degli ingombranti e tale provvedimento non avrà alcun rincaro sulla Tari. Il Consigliere delegato all’Ambiente Dott. Biol. Marco Marano e l’amministrazione chiedono un impegno civile e concreto per la salvaguardia dell’ambiente comune. In seguito sarà reso noto il calendario con le nuove istruzioni relative ai giorni di ritiro.

Cetara punta con questa misura migliora l’azione sulla raccolta differenziata, che stando ai dati del SIR (Sistema Informativo sui Rifiuti) 2015, si attesta al 49,94%: dato comunque al di sopra della media regionale e nazionale.