Cetara, programmati lavori per il cimitero e via Cannillo

28 novembre 2017 | 06:00
Cetara, programmati lavori per il cimitero e via Cannillo

Il Comune di Cetara è particolarmente operoso di recente, tant’è vero che sono stati approvati due progetti che prevedono l’ampliamento dell’area cimiteriale e la sistemazione della strada Cannillo, situata nell’entroterra della località costiera. L’ampliamento del cimitero comunale, secondo il progetto definitivo redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, prevede l’esecuzione di 110 nuovi loculi, con un’importante intervento di sopraelevazione […]

Il Comune di Cetara è particolarmente operoso di recente, tant’è vero che sono stati approvati due progetti che prevedono l’ampliamento dell’area cimiteriale e la sistemazione della strada Cannillo, situata nell’entroterra della località costiera.

L’ampliamento del cimitero comunale, secondo il progetto definitivo redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, prevede l’esecuzione di 110 nuovi loculi, con un’importante intervento di sopraelevazione delle file di loculi presenti in prossimità dell’ingresso posteriore. L’opera non altererà l’impatto visivo della sagoma della struttura, che secondo la relazione dei tecnici migliora sul piano prospettico, pur recuperando nuovi spazi per i loculi.

La sistemazione, l’adeguamento e il ripristino funzionale della strada Cannillo, consiste invece in piccoli interventi mirati a mettere in sicurezza la via al fine di riqualificarla, mantenendo i tradizionali criteri architettonici anche nella scelta e l’uso dei materiali. Sono previsti nel progetto l’installazione di sistemi di illuminazione a basso consumo energetico e basso impatto visivo, tramite l’utilizzo di lampioni segna-passi.