Gallerie chiuse, lunghe code tra Vico Equense e Castellammare.

9 novembre 2017 | 09:51
Share0
Gallerie chiuse, lunghe code tra Vico Equense e Castellammare.

    É chiuso ancora ii tratto dal km 3,600 al km 9,700, in corrispondenza delle gallerie ‘Varano’ e ‘Privati’. Tale chiusura sarà fino al ripristino delle condizioni di transitabilità. Lunghe sono le code tra Vico Equense e il casello autostradale di Castellammare di Stabia, porta d’ingresso dalla rete autostradale per tutta la costiera sorrentina […]

É chiuso ancora ii tratto dal km 3,600 al km 9,700, in corrispondenza delle gallerie ‘Varano’ e ‘Privati’. Tale chiusura sarà
fino al ripristino delle condizioni di transitabilità. Lunghe sono le code tra Vico Equense e il casello autostradale di Castellammare di Stabia, porta d’ingresso dalla rete autostradale per tutta la costiera sorrentina e grandi disagi dopo le precipitazioni.
A Castellammare di Stabia resta chiusa al traffico anche via Acton, interessata da una frana e letteralmente invasa da melma e detriti: una ditta incaricata dal Comune ha lavorato ieri alla rimozione di fango, terriccio e arbusti. Anche qui il ripristino della viabilità è rinviato: automobilisti costretti a ripiegare sulla strada Panoramica per proseguire verso la penisola sorrentina.
Tornata quasi alla normalità Positano, il paese più colpita dal nubifragio, disagi alla fornitura idrica segnalati a Massa Lubrense, Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Sorrento e Vico Equense. E una frana ha interessato, lunedì, anche le pendici del monte Faito, invadendo la strada che collega la montagna a Vico Equense all’altezza della curva della Madonnina e isolando 70 residenti.Nel frattempo l’Eav ha messo a disposizione la Funivia per il tempo necessario al ripristino della viabilità della provinciale 269 che collega Vico Equense con il Faito.
Secondo Legambiente, i danni del maltempo costano ogni anno alla Campania un miliardo di euro, con 505 Comuni esposti a rischio frana.