Cava de’ Tirreni. Il prossimo Festival della canzone Italiana, meglio noto come Festival di Sanremo, potrebbe vedere sul prestigioso palcoscenico un Cavese. Si tratta di Manuel Foresta che è risultato tra gli 8 finalisti di Area Sanremo. La proclamazione è avvenuta ieri, 27 novembre, al Teatro Ariston di Sanremo. Una selezione che ha visto ben […]
Cava de’ Tirreni. Il prossimo Festival della canzone Italiana, meglio noto come Festival di Sanremo, potrebbe vedere sul prestigioso palcoscenico un Cavese. Si tratta di Manuel Foresta che è risultato tra gli 8 finalisti di Area Sanremo. La proclamazione è avvenuta ieri, 27 novembre, al Teatro Ariston di Sanremo. Una selezione che ha visto ben 2000 partecipanti fino ad arrivare ai 145 da cui poi sono stati scelti gli 8 finalisti.
Manuel Foresta, dopo la sua partecipazione nel 2012 al programma “The Voice of Italy” dove si fece notare nella scuderia di Raffaella Carrà e arrivò a sfiorare la finale,ha continuato il suo percorso musicale.
Successivamente, infatti, partecipa come ospite a varie manifestazioni tra cui il Premio Lunezia (sul palco anche Alex Britti, Roberto Vecchioni, Negramaro, Andrea Mirò), il Giffoni Film Festival (concerto di chiusura con Fiorella Mannoia e Chiara Galiazzo) e Buon Compleanno Mimì (sul palco con Roberto Vecchioni, Teo Teocoli, Antonio Maggio, Fabrizio Moro, Niccolò Agliardi).
Ha aperto, con la sua band, i concerti di alcuni tra i più importanti nomi del panorama artistico italiano come Malika Ayane e Alex Britti.
Nel 2014 è tra i 60 finalisti per le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014.
Nel 2015 il suo primo album “Colori primari”. Ora una nuova occasione per calcare il palcoscenico del Festival.
I selezionati di Area Sanremo saranno ora giudicati dalla commissione Rai presieduta da Claudio Baglioni, che quest’anno è conduttore e direttore artistico del Festival che, ne sceglierà due da aggiungere ai 6 scelti da“Sarà Sanremo”. gli otto saranno inseriti nella sezione “Giovani”
Magrina Di Mauro