Massa Lubrense, buon compleanno Norman.
DOMENICA 3 DICEMBRE. Escursione lungo “La via delle Tore”. Splendido percorso di cresta, fra i due golfi, tante volte citato da Douglas. Appuntamento, ore 9.30, piazzetta di Termini (Massa Lubrense).Lunghezza: circa 4 km. Durata 1 h 45′. Grado di difficoltà: facile. Dislivello in salita 100 mt. Dislivello in discesa 70 mt. Arrivo a Palazzo Pignatelli […]
DOMENICA 3 DICEMBRE. Escursione lungo “La via delle Tore”. Splendido percorso di cresta, fra i due golfi, tante volte citato da Douglas. Appuntamento, ore 9.30, piazzetta di Termini (Massa Lubrense).Lunghezza: circa 4 km. Durata 1 h 45′. Grado di difficoltà: facile. Dislivello in salita 100 mt. Dislivello in discesa 70 mt.
Arrivo a Palazzo Pignatelli a Sant’Agata dove spesso soggiornò lo scrittore e dove, nel 2011, si collocò la targa ricordo. L’itinerario è l’occasione per valorizzare questo tragitto che si affaccia sui golfi di Napoli e di Salerno. All’arrivo a Sant’Agata, presso il ristorante “Lo Stuzzichino”, sarà possibile degustare un piatto caldo, con vino e dolce. Intorno le 14.30 sarà possibile raggiungere di nuovo Termini con il trenino su gomma. La quota di partecipazione è fissata in 10 euro a persona. Poiché l’escursione si svolge in concomitanza con la gara podistica internazionale Sorrento-Positano, motivo per il quale ci sarà la chiusura della strada Sorrento-Massa-Termini–S. Agata dalle 6,30 alle 14,00, si invitano i partecipanti all’escursione provenienti dalla penisola o da Massa Centro a transitare nella fascia oraria dalle 8,00/8,15 alle 8,45 circa, come indicato dal Comando dei VV.UU.
VENERDÍ 8 DICEMBRE, l’appuntamento è alle ore 9.30 nella piazza di Torca (Massa Lubrense) per una passeggiata fra le località più amate da Norman, proprio di fronte alle Isole delle Sirene. In compagnia degli amici dell’Ass.ne “Torca–Crapolla” si effettuerà il percorso di Via Terranova, Via Veterina, Via San Concielo, località Termine, Via Salastra, Via Monticello, Via Gesine, Via Nula, Via Schioppa. Lungo l’itinerario è previsto un brindisi in onore dell’autore con un buon bicchiere di vino rosso fino a giungere, intoro alle ore 12.30, al ristorante “Il Fienile”, sempre a Torca dove si terrà il convivio “Buon compleanno Norman” a base delle ricette di “Venere in cucina, il libro della cucina erotica”, ultimo ironico e provocatorio lavoro letterario dello scrittore, che in quel giorno compirà 149 anni. La quota di partecipazione è fissata in 25 euro a persona. Per il convivio è indispensabile segnalare la propria adesione entro lunedì 4 dicembre.
Successivamente saranno disponibili i dettagli dei singoli appuntamenti.
Prenotazioni ed informazioni possono essere richieste all’indirizzo leterrealtedisorrento@gmail.com o al numero telefonico 368 76 77 393.