Monte Faito. Cento persone in trappola, parla il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore VIDEO

15 novembre 2017 | 13:33
Share0
Monte Faito. Cento persone in trappola, parla il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore VIDEO

Monte Faito. Una frana devasta l’unica via di collegamento tra montagna e la frazione Moiano (Vico Equense). Scatta la chiusura, cento residenti restano isolati e 17 alunni dell’Istituto Filippo Caulino devono rinunciare alle lezioni. Il sindaco Andrea Buonocore chiede il distacco di un’insegnante presso il villaggio. Nel frattempo, però, la Città metropolitana di Napoli (l’odierna Provincia), invita […]

Monte Faito. Una frana devasta l’unica via di collegamento tra montagna e la frazione Moiano (Vico Equense). Scatta la chiusura, cento residenti restano isolati e 17 alunni dell’Istituto Filippo Caulino devono rinunciare alle lezioni.

Il sindaco Andrea Buonocore chiede il distacco di un’insegnante presso il villaggio. Nel frattempo, però, la Città metropolitana di Napoli (l’odierna Provincia), invita il primo cittadino a predisporre un’ordinanza di chiusura e a vigilare sulle aree interdette per evitare il transito lungo la strada. E così la situazione del Faito sembra complicarsi ulteriormente.