Penisola Sorrentina – Presentato bando per 17 licenze NCC. Il web: “Altro traffico, le strade sono già colme”

4 novembre 2017 | 08:39
Share0
Penisola Sorrentina – Presentato bando per 17 licenze NCC. Il web: “Altro traffico, le strade sono già colme”

Buone notizie per le persone intenzionate a lavorare nel settore turistico della Penisola Sorrentina. Il Comune di Meta, infatti ha appena presentato il bando del concorso pubblico, per titoli edvesami, per l’assegnazione di n°17 autorizzazioni a carattere stagionale (01 marzo – 31 ottobre) per trasporto pubblico non di linea mediante Servizio di Noleggio con Conducente. Nello specifico, secondo quanto riportato sul sito del Comune, […]

Buone notizie per le persone intenzionate a lavorare nel settore turistico della Penisola Sorrentina.

Il Comune di Meta, infatti ha appena presentato il bando del concorso pubblico, per titoli edvesami, per l’assegnazione di n°17 autorizzazioni a carattere stagionale (01 marzo – 31 ottobre) per trasporto pubblico non di linea mediante Servizio di Noleggio con Conducente.

Nello specifico, secondo quanto riportato sul sito del Comune, le vetture a disposizione potranno essere dotate di massimo 9 posti, compreso quello del conducente.

Il termine per la presentazione delle domande sono le ore 12.00 di giovedì 16 novembre 2017, data entro la quale bisognerà dimostrare di possedere una serie di requisiti previsti,tra cui l’iscrizione alla Camera di Commercio, avere la disponibilità di una vettura e non avere malattie incompatibili con questa professione.

Insomma, una buona opportunità per chi fosse in cerca di un lavoro stancante, ma che può regalare molte soddisfazioni, grazie al boom di turisti che si sta registrando a Napoli in questo periodo.

Eppure, come spesso capita, c’è qualcuno che mugugna: su Facebook, infatti, si leggono alcuni commenti che evidenziano come l’iniziativa dell’Amministrazione metese potrebbe contribuire al peggioramento della situazione traffico in Penisola.

Secondo molti utenti, l’ingresso di altri van da 8 posti potrebbe congestionare ulteriormente la viabilità della nostra terra, anche in prospettiva della prossima chiusura del Corso di Sorrento.

Uno scenario che, secondo alcuni, non solo diminuisce la qualità della vita dei residenti, ma danneggia anche l’immagine di Sorrento agli occhi dei turisti.

Insomma, il dibattito è molto acceso.

https://www.vicotime.it/2017/11/04/penisola-sorrentina-presentato-bando-per-17-licenze-ncc-il-web-altro-traffico-le-strade-sono-gia-colme/