Ravello, annuncio a sorpresa di De Luca: “Unico grande depuratore per la Costiera a Maiori”

1 novembre 2017 | 14:05
Share0
Ravello, annuncio a sorpresa di De Luca: “Unico grande depuratore per la Costiera a Maiori”

Annuncio a sorpresa del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca quest’oggi in visita a Sambuco di Ravello. Alla presenza del sindaco Salvatore Di Martino e Secondo Amalfitano, il governatore ha preso parte all’inaugurazione del cantiere per la realizzazione del nuovo depuratore che sorgerà, appunto, a Sambuco di Ravello. Ma non solo. De Luca, infatti, […]

Annuncio a sorpresa del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca quest’oggi in visita a Sambuco di Ravello. Alla presenza del sindaco Salvatore Di Martino e Secondo Amalfitano, il governatore ha preso parte all’inaugurazione del cantiere per la realizzazione del nuovo depuratore che sorgerà, appunto, a Sambuco di Ravello.

Ma non solo. De Luca, infatti, ha annunciato che si farà un unico grande depuratore per l’area centrale della Costiera Amalfitana, ovvero: Scala, Ravello, Atrani, Maiori e Minori e tutte potranno usufruire dell’unico grande depuratore realizzato al Demanio. Chiaramente resta da stabilire la modalità dei lavori e il fatto che tutto le condotte dovranno condurre, appunto, alla zona del Demanio a Maiori.

Possibile coinvolgimento anche del lungomare di Maiori con eventuali disagi da risolvere, fatto sta che De Luca ha annunciato questa rivoluzione: niente più quattro depuratori, ma adesso soltanto un depuratore centrale. Per quanto riguarda Praiano, Conda dei Marini e Furore si parlerà di un altro depuratore che sarà collegato strettamente alla zona di Furore, mentre per Cetara si parla di un collegamento con Vietri Sul Mare e Salerno. Per Tramonti, caso a parte, l’amministrazione chiede soltanto di terminare i lavori già in atto (mancherebbe poco più di un chilometro di Condotta), con un depuratore che come sappiamo potrebbe già essere funzionante.