Scala inagura lo stadio comunale: il 4 dicembre Milik testimonial e amichevole tra Salernitana e Costa d’Amalfi



Un grande evento circonderà Scala con l’inaugurazione del San Lorenzo, il nuovo stadio comunale rinnovato attraverso il restyling, finanziato attraverso fondi comunitari POR FESR 2007/2013 per 1 milione e 123mila Euro. Sembrano tempi lontani, quando l’inizio dei lavori furono resi noti nel 2012 insieme a Gianni Rivera, ma Scala e la Costa d’Amalfi finalmente potranno usufruire […]
Un grande evento circonderà Scala con l’inaugurazione del San Lorenzo, il nuovo stadio comunale rinnovato attraverso il restyling, finanziato attraverso fondi comunitari POR FESR 2007/2013 per 1 milione e 123mila Euro. Sembrano tempi lontani, quando l’inizio dei lavori furono resi noti nel 2012 insieme a Gianni Rivera, ma Scala e la Costa d’Amalfi finalmente potranno usufruire pubblicamente di quello che è stato il vecchio Wembley, teatro di sfide epocali, oggi tramutato in una struttura modernissima, con campo in erba sintetica.
Il taglio del nastro (alle ore 15.30) sarà presenziato dagli interventi del sindaco Luigi Mansi e la benedizione dell’arcivescovo Orazio Soricelli, il parroco di Scala Vincenzo Loiodice e Padre Enzo Fortunato, direttore della comunicazione del Sacro Convento di Assisi. Tale evento inaugurale sarà preceduto da un incontro con personalità del mondo dello sport (ore 14.30), come il presidente della Lega Nazionale Dilettati Cosimo Sibilia, del vicecommissario del Comitato Regionale FIGC Salvatore Gagliano, del presidente del Costa D’Amalfi Football Club Salvatore De Riso e il direttore sportivo dell’US Salernitana 1919 Mariano Fabiani. L’ospite d’onore sarà l’attaccante del Napoli Arkadiusz Milik che atterrerà sul nuovo eliporto. Non ci sarà invece Tavecchio, ormai ex presidente FIGC, che ha incontrato il primo cittadino del borgo più antico della Costiera.
Prima dell’amichevole tra Salernitana e il Costa d’Amalfi, ci sarà la sfilata dei piccoli atleti delle associazioni sportive del territorio. Per l’incontro è prevista una nutrita presenza di tifosi granata da tutta la Costiera Amalfitana, da Cetara a Furore, da Tramonti, Amalfi e la vicina Ravello, che si ritroveranno a Scala per sostenere i granata che oseranno una sgambettata tra gli impegni di campionato con Perugia e Brescia. La manifestazione si concluderà con un momento conviviale della Caffetteria Mansi e la visita alla struttura.