Vico Equense. A Massaquano nasce il “Comitato civico d’Impegno solidale” per aiutare la popolazione sul problema frane
Vico Equense. Dopo la nascita del gruppo Facebook “LiberaMente Informati – Vico Equense”, a Massaquano nasce il “Comitato civico d’Impegno solidale” per aiutare la popolazione per frane e smottamenti che li hanno colpiti. Il borgo di Massaquano/Belvedere, oltre via Sala a Moiano ed il Monte Faito, in questi giorni è stato protagonista di eventi che […]
Vico Equense. Dopo la nascita del gruppo Facebook “LiberaMente Informati – Vico Equense”, a Massaquano nasce il “Comitato civico d’Impegno solidale” per aiutare la popolazione per frane e smottamenti che li hanno colpiti.
Il borgo di Massaquano/Belvedere, oltre via Sala a Moiano ed il Monte Faito, in questi giorni è stato protagonista di eventi che hanno messo in ginocchio l’intera frazione di Vico Equense, risultando il luogo più colpito.
Frane e smottamenti hanno interessato la zona provocando grandi disagi alla popolazione. In supporto alle persone colpite da questa calamità, nasce il comitato d’impegno civico e solidale, un gruppo di persone unite dal senso civico e di appartenenza al territorio.
La prima azione che sta portando avanti il comitato è quella di richiedere lo stato di calamità naturale, attraverso una raccolta firme per cercare di svegliare la coscienza degli enti preposti regionali, che fino ad ora sono stati completamente assenti.
“Abbiamo bisogno dell’aiuto della regione Campania e degli enti preposti che possono supportare le azioni di ripristino della zona al più presto”.