Vico Equense. Halloween, altro che festa, un’apocalisse. Dallo sfregio della Cattedrale alla strage di gattini

1 novembre 2017 | 15:43
Share0
Vico Equense. Halloween, altro che festa, un’apocalisse. Dallo sfregio della Cattedrale alla strage di gattini

Vico Equense. Ho scritto poco fa di quello che è accaduto nella serata di ieri, martedì 31 ottobre, giorno conosciuto con la festa commerciale di Halloween, dove alcuni “teppisti”, hanno imbrattato le mura esterne appena restaurate della ex Cattedrale (QUI per l’articolo). Non è l’unica cosa che è successa ieri. Stamattina la macabra scoperta dell’uccisione […]

Vico Equense. Ho scritto poco fa di quello che è accaduto nella serata di ieri, martedì 31 ottobre, giorno conosciuto con la festa commerciale di Halloween, dove alcuni “teppisti”, hanno imbrattato le mura esterne appena restaurate della ex Cattedrale (QUI per l’articolo).

Non è l’unica cosa che è successa ieri. Stamattina la macabra scoperta dell’uccisione di alcuni gattini tra via Nicotera (entrata Pizza a Metro, nei pressi dell’ex discoteca cam 2) e nel parcheggio di un parco privato dietro l’Istituto Professionale Industria ed Artigianato Galileo Galilei.

Alcuni sono stati trovati morti e distesi a terra ed altri su cassette di legno. Un pugno allo stomaco vedendo queste scene. E’ stato trovato il pretesto di questa serata, per dare sfoggio alla propria rabbia interna ed allo stupido divertimento, non essendovi altri diversivi. Atti del genere sono già capitati in passato nell’ex ospedale vecchio ed altri edifici abbandonati.

Sette o non sette, qui non si tratta di sette sataniche o di sette vite dei gatti, ma si tratta di sembrare “coraggiosi” davanti al gruppetto di amici, a danno di poveri animali che non hanno fatto niente per meritarsi tutto ciò. Fortunatamente le carcasse sono poi state prese dal servizio di raccolta differenziata, ma questo non vuol dire che una cosa del genere può restare impunita.

Chiediamo a chi di competenza di visualizzare se ci fossero telecamere nella zona e prendere gli artefici di queste “bravate”, e se minorenni, di dare una bella lezione che non potranno più dimenticarsi nella propria vita.

E’ un gesto talmente crudele che deve essere condannato! Spero che tale crudeltà venga punita nell’immediato e chi ha fatto ciò, dovrà avere rimorsi per tutta la vita!