Vico Equense. Maltempo e smottamenti, il sindaco ordina anche per domani la chiusura dell’istituto comprensivo Caulino
Vico Equense. Continua l’allerta meteo arancione prorogata, fino a domani mattina, 8 novembre alle ore 12, dalla Protezione civile della Regione Campania. Lo ha deciso il Centro Funzionale in considerazione del perdurare della perturbazione e degli attuali scenari meteo. Per effetto di ciò si conferma la criticità arancione anche per la città di Vico Equense. Sono […]
Vico Equense. Continua l’allerta meteo arancione prorogata, fino a domani mattina, 8 novembre alle ore 12, dalla Protezione civile della Regione Campania. Lo ha deciso il Centro Funzionale in considerazione del perdurare della perturbazione e degli attuali scenari meteo.
Per effetto di ciò si conferma la criticità arancione anche per la città di Vico Equense. Sono numerose le criticità idrogeologiche riscontrate sull’intero territorio comunale: Faito, Massaquano (Belvedere) e Moiano (via Sala). I residenti e gli operatori commerciali del Faito potranno usare la funivia per il tempo necessario (sarà aperta fino a domenica 12 novembre) al ripristino della viabilità della strada provinciale 269 che collega Moiano con la vetta della montagna. Riaperta a senso unico alternato la via Raffaele Bosco.
Visto il perdurare delle avverse condizioni meteo, il sindaco Andrea Buonocore ha ordinato, anche per domani 8 novembre, la chiusura dell’Istituto Comprensivo Caulino (Moiano, Arola, Sant’Andrea,Massaquano e Via del Monte) e, pertanto, non sarà effettuato il servizio mensa all’Istituto Costiero Pascoli-Scarlatti di Vico Centro, in quanto il centro cottura è ubicato nel plesso di Moiano della Caulino.