Vico Equense. Marcia a 6 zampe, i Volontari: “Dopo il 19 ottobre nessun passo avanti. Il Sindaco non si è visto!” VIDEO
Vico Equense. “Ieri mattina – raccontano i volontari locali dell’Enpa della Penisola Sorrentina – abbiamo marciato e protestato pacificamente contro l’indifferenza del sindaco al problema randagismo. Ecco quanto un piccolo ma deciso gruppo di persone, che non mollerà, poiché il motore di questa iniziativa è l’amore nei confronti degli animali, se il sindaco non ci ascolterà […]
Vico Equense. “Ieri mattina – raccontano i volontari locali dell’Enpa della Penisola Sorrentina– abbiamo marciato e protestato pacificamente contro l’indifferenza del sindaco al problema randagismo. Ecco quanto un piccolo ma deciso gruppo di persone, che non mollerà, poiché il motore di questa iniziativa è l’amore nei confronti degli animali, se il sindaco non ci ascolterà nemmeno questa volta, andremo avanti e manifesteremo ancora, con tenacia e coraggio, la tenacia che ci porta a salvare vite, il coraggio che ci da la forza di non mollare”.
Questo è il grido dei tanti volontari che ieri mattina, domenica 5 novembre 2017, si sono incontrati alle ore 11 in piazza Kennedy (la piazza antistante il nuovo Municipio), con una marcia a “sei zampe”, per affermare i diritti dei nostri amici a quattro zampe.
“Dopo il 19 ottobre, quando siamo stati ricevuti da una rappresentanza dell’amministrazione comunale, nessun passo avanti, tanto è stato detto ma ad ora niente è stato fatto. Il sindaco non ha partecipato al confronto”, raccontano i partecipanti.
“La nostra marcia – racconta Angela Esposito, promotrice di questa marcia e volontaria con il suo “Ostello dei Disperati”– è di protesta contro il menefreghismo del sindaco che si ritiene cosi superiore a questa rappresentanza di cittadini. Il sindaco non ci ha degnato nemmeno di un cenno di risposta; è nostra intenzione non polemizzare o fare guerra alle istituzioni. E’ invece nostra intenzione quella di poter finalmente fare qualcosa di buono, collaborando. Infatti qualche giorno fa ho protocollato un progetto, un progetto sognato, studiato, voluto: il Progetto EMPATIA, per la tutela e il rispetto dei nostri amici animali. Ecco chi siamo, siamo persone con un grande amore verso gli animali, siamo persone con tanti buoni propositi che però si devono scontrare contro la chiusura del Sindaco di Vico Equense!”.
“Questo è il pensiero delle persone che, come me, credono in un sogno – continua la volontaria Esposito – quello che tutti gli animali di strada trovino casa. Il Sindaco ha il dovere civico e morale di riceverci e di parlare con noi; non si può tirare indietro, noi siamo cittadini di Vico e lui è il sindaco del nostro paese. Ha il dovere di riceverci; aspettiamo un segno di apertura!”.
Forte di una grande partecipazione, i volontari insieme alla promotrice, hanno fatto un appello rivolto alle istituzioni cittadine, che postiamo qui di seguito in un video.