Vico Equense. Una buona notizia per la Polisportiva: finalmente la prima vittoria!
Vico Equense. C’è voluto un po’ di tempo, ma alla fine è arrivata, per la prima vittoria stagionale della Polisportiva Vico Equense. Erano state 5 sconfitte nelle prime altrettante partite ma tutte erano maturate con un fattore comune: le avversarie hanno dovuto sudare fino all’ultimo per battere i costieri. Tornando al match di ieri, domenica […]
Vico Equense. C’è voluto un po’ di tempo, ma alla fine è arrivata, per la prima vittoria stagionale della Polisportiva Vico Equense. Erano state 5 sconfitte nelle prime altrettante partite ma tutte erano maturate con un fattore comune: le avversarie hanno dovuto sudare fino all’ultimo per battere i costieri.
Tornando al match di ieri, domenica 26 novembre, la Polisportiva è scesa compatta in campo sin dall’inizio mostrando gran voglia di vincere. Quintetto anomalo in partenza per coach Di Martino che schiera in campo il play Salerno, con Maresca e Perillo esterni, Guida e Vitale lunghi. È un piacevole esordio da titolare quello di Guida che, dopo un po’ di tensione iniziale, migliora minuto dopo minuto.
Il primo quarto è molto equilibrato, con le due squadre che non riescono a trovare un grosso vantaggio nei confronti degli avversari. A 3 minuti dalla fine della prima frazione entrano in campo Gargiulo e Catuogno ed è primo mini break Polisportiva che chiude in vantaggio 21-15. Inizio della seconda frazione un po’ a rilento per i locali con gli ospiti che piazzano la zona e provano il recupero, il tutto però dura poche azioni con i vicani che trovano gli spazi giusti e piazzano 3 triple di fila: prima Acone e poi due di Perillo. A fine secondo quarto il tabellone mostra il risultato di 38-26.
Coach Di Martino non è ancora del tutto entusiasta e, negli spogliatoi, chiede ancora di più ai suoi che rispondono con un’ottima difesa nella terza frazione di gioco che porta a soli 8 punti concessi e fa si che il distacco si allunghi al +21 di fine terzo quarto. Nell’ultima frazione coach Di Martino concede spazio a tutti e anche le riserve riescono a tenere testa agli avversari con il vantaggio che resta pressochè invariato. Il tabellone alla sirena dell’ultimo quarto mostra il punteggio di 67-47.
Prima vittoria ma il cammino è ancora lungo per i ragazzi di Vico che domenica prossima, 3 dicembre, andranno in trasferta a Capri.
POLISPORTIVA VICO EQUENSE 67-47 BASKET OPEN SALERNO
Mario Andreoni 0, Gargiulo F. 12, Di Martino (K) ne, Colledonico 0, Gargiulo A 2, Maresca 3, Catuogno 5, Salerno 7, Vitale 12, Perillo 17, Guida M. 4, Acone 5