A Vico Equense nascono i “Centristi per l’Europa”

23 dicembre 2017 | 14:33
Share0
A Vico Equense nascono i “Centristi per l’Europa”

Vico Equense. Un gruppo di cittadini vicani si è incontrato col coordinatore provinciale dei “Centristi per L’Europa”, Alberto Boccalatte i quali hanno deciso di comune accordo col responsabile provinciale di costituire il coordinamento cittadino del partito. Il giovane classe ’94 Marco Vanacore è stato nominato dal coordinatore provinciale come coordinatore cittadino della nuova sezione. I […]

Vico Equense. Un gruppo di cittadini vicani si è incontrato col coordinatore provinciale dei “Centristi per L’Europa”, Alberto Boccalatte i quali hanno deciso di comune accordo col responsabile provinciale di costituire il coordinamento cittadino del partito.

Il giovane classe ’94 Marco Vanacore è stato nominato dal coordinatore provinciale come coordinatore cittadino della nuova sezione.

I “Centristi per l’Europa” sono movimento politico nazionale nato lo scorso febbraio per volere di Pierferdinando Casini, un “dinosauro della politica”, di cui è leader; Casini siede in parlamento dal lontano 1983. Il movimento ha tra i suoi esponenti di spicco anche il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e il coordinatore nazionale On. Giampiero D’Alia, già Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, tutti provenienti dall’UDC. I “Centristi per l’Europa” sono una compagine “moderata” ed europeista che alle prossime elezioni politiche appoggerà il centrosinistra.

“Noi a Vico Equense, spinti da una passione civica e dall’amore per il nostro territorio, – afferma il coordinatore Marco Vanacore abbiamo aderito a tale compagine, col mero intento di impegnarci assiduamente, stando al fianco della gente, rendendola pienamente partecipe e al centro della vita politica cittadina, dando loro un ruolo di cittadinanza attiva. Questo intendiamo raggiungerlo, ponendoci continuamente a fianco dei cittadini, con incontri, laboratori, informazioni e quant’altro in modo da divenire un collegamento tra cittadini e politica, facendo si che loro si possano re-innamorare di quest’ultima”.

Nell’accettare l’incarico, il giovanissimo coordinatore Marco Vanacore, ha già impegnato la segreteria provinciale e regionale del movimento su un tema tanto caro ai vicani che è rappresentato dal Monte Faito; l’idea, davvero difficile, è quella di portare sul luogo il Ministro dell’Ambiente Galletti, per far si che si affronti e si risolva quanto prima possibile questo annoso e complicato problema rappresentato dal citato Monte.