Al Marte Mediateca di Cava de’ Tirreni il 22 dicembre Christmas in Swing with M.L.A. Orchestra
Alla Mediateca Marte Eventi di Cava de’ Tirreni il 22 dicembre il Natale parla americano. Una offerta di musica raffinata e particolare quella di Christmas in Swing with M.L.A. Orchestra, Tribute To Frank Sinatra & Swing For a Gala Evening. Start ore 21.30. Il salotto culturale catapulterà il pubblico nell’atmosfera dei film anni ’40 grazie all’orchestra […]
Alla Mediateca Marte Eventi di Cava de’ Tirreni il 22 dicembre il Natale parla americano. Una offerta di musica raffinata e particolare quella di Christmas in Swing with M.L.A. Orchestra, Tribute To Frank Sinatra & Swing For a Gala Evening. Start ore 21.30.
Il salotto culturale catapulterà il pubblico nell’atmosfera dei film anni ’40 grazie all’orchestra di 18 elementi e allo stile unico e inconfondibile di un mostro sacro come Frank Sinatra.
La serata è il frutto di una collaborazione partita ad ottobre tra il Marte e i musicisti Carlo e Paolo Gravina e Gianluca Di Natale, e la loro associazione Music Lab Academy che dopo mesi di prove intense e duro lavoro finalmente vedono il frutto di tanto impegno materializzarsi in questo appuntamento natalizio.
Carlo Gravina, diplomatosi al Conservatorio di Salerno con ottimi voti, si laurea con il massimo dei voti in Sassofono indirizzo jazzn. Suona con il quartetto di Lauro De Gennaro e studia jazz con Jerry Popolo e Daniele Scannapieco. Collabora con la Sinfonic Band del Conservatorio di Salerno, la prestigiosa Orchestra Jazz di Salerno e con la Big Band diretta da Antonio Florio e Stefano Giuliano. Nel 2004 viene selezionato come primo sax alto per gli spettacoli di Lina Wertmuller, diretti dal Mestro Antonio Sinagra. Nel 2005 suona nel progetto dedicato ad Art Blakey di Antonio Imparato. A Bergamo incontra e suona con Paolo Fresu e Luca Aquino. Nel 2009 arriva il prestigioso riconoscimento di Giovanni Tommaso con il ‘’Top Five Award’’ di Umbria Jazz 09. Collabora con Gabriele Boggio Ferraris, e nel Francesco D’Auria. Da anni calca molti palchi di festival italiani e internazionali.
Paolo Gravina frequenta il Conservatorio di Salerno, intanto partecipa a vari eventi musicali, teatrali e ad alcuni varietà televisivi su RAIDUE. Suona con orchestre e gruppi diversi, in un susseguirsi di tour e collaborazioni con artisti come : Amy Stewart , Giorgio Albertazzi , Anna Tatangelo, Manuela Aureli, Enzo Gragnaniello, Lina Sastri, Katia Ricciarelli, Jimmy Fontana, Irene Fornaciari, Don Baki, Fabrizio Fontana, Angelo Branduardi, Serena Autieri. Partecipa all’edizione di Umbria Jazz 2012, e l’anno successivo entra a far parte della Salerno Jazz Orchestra, e l’orchestra diretta dal maestro Alterisio Paoletti, con cui partecipa del Bengio Festival di Benevento. Nel 2009 inizia a collaborare con la Big Band della Saint Louis College of Music di Roma, e successivamente si trasferisce a Bergamo. Negli anni trascorsi al nord-Italia riesce a mettere piede nel Tempio della Musica–BLUE NOTE di Milano.
Gianluca Di Natale si diploma nel 2003, dopo gli studi classici, intraprende studi di perfezionamento con trombettisti di fama internazionale partecipando a masterclass con Andrea Tofanelli, Fabrizio Bosso, Cascone, Steven Mead, Fabrizio Fabrizi e Aldo Bassi. Si laurea con il massimo dei voti nel 2007 in tromba jazz. Ha collaborato con Rosario Giuliani, Simone Cristicchi, Paolo Fresu, Gloria Gaynor, Fulvio Creux, e si è esibito in festival come Umbria Jazz, Pomigliano Jazz, Atina Jazz, Serre Jazz.
Dalla sfrenata passione e dall’amore verso la musica dei tre artisti nasce l’Associazione Music Lab Academy che prevede la diffusione della cultura sul nostro territorio, con concerti, manifestazioni e corsi di formazione per qualsiasi persona che voglia avvicinarsi al mondo della Musica, appunto. Il Marte sempre attento alla qualità, è lieto di promuovere ed appoggiare tutte le iniziative che vanno a migliorare la proposta culturale della città.
La formazione: Sassofoni – Carlo Gravina, Gabriel Marciano, Tommaso Peribello, Angela Caiazza, Francesca Galdi, Trombe – Franco Mannara, Massimiliano Pumpo, Gianluca Di Natale, Paolo Gravina, Tromboni – Raffaele Carotenuto, Franco Sessa, Domenico Falanga, Pianoforte – Francesco Lombardi, Chitarra – Massimo Greco, Contrabbasso – Luca Masi, Batteria – Ruggiero Botta,
Voce maschile – Franco Sessa, Voce Femminile – Marilena Coppola.
Non resta che indossare idealmente la marsina e le scarpe di vernice, per calarsi in un passato ricco di fascino e classe, gustando specialità del Marte caffè
Info e prenotazioni: 089 9481133 – 333 6597109; www.marteonline.com
Magrina Di Mauro